Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
13 maggio 2024

Diario Giorni 33, 34, 35

La squadra blu riceve una punizione e deve rinunciare al fuoco, mentre Khady si mostra risentita nei confronti di Artur.

Condividi:
isola - Diario Giorni 33, 34 e 35

Quello appena trascorso, non è stato un weekend affatto facile: i Naufraghi, infatti, hanno dovuto fare i conti con malcontenti, discussioni, imprevisti e nuove sanzioni.

Il weekend della squadra blu

L'alba di un nuovo giorno porta con sé stanchezza e dispiaceri. Durante un momento di confidenze con i suoi compagni di squadra, Valentina racconta quanto accaduto nel corso della notte. La schermitrice riferisce che, nel corso della notte, Joe ha avuto piccolo problema di salute ed è stato costretto ad abbandonare momentaneamente l'Isola per alcuni accertamenti medici. Spiega che, proprio per questo motivo, ha trascorso l'intera nottata in bianco e, proprio per questo, accusa non poca stanchezza. Preoccupati per lo chef, i Naufraghi si dicono dispiaciuti e ipotizzano che ad aver causato questo malessere sia stata proprio la farina.

Intanto c'è chi, carico di energie, decide di cimentarsi in una sessione di pesca ottenendo anche ottimi risultati. Munito di pazienza, Aras si avventura in mare e riesce subito a catturare un pesce.

Le attività del gruppo vengono interrotte dall'arrivo di un comunicato: lo Spirito dell'Isola chiede ai Naufraghi di prepararsi per effettuare la prova per la selezione del nuovo Leader.

Intanto, la mancanza dei propri cari inizia a farsi sentire giorno dopo giorno sempre di più e c'è chi, ripensando alla propria famiglia, non trattiene le lacrime. Presa da un momento di sconforto, Valentina si sfoga con Greta e Alvina e riceve presto conforto.

Il momento di nostalgia lascia subito spazio ai chiarimenti e ai confronti. Avendo notato una certa chiusura da parte di Greta, la schermitrice non esita a farglielo notare. Essendo piuttosto riservata e non volendo lasciar trapelare informazioni sulla sua vita personale, la ballerina esclama: “Non voglio parlare della mia vita privata a chi conosco da poco, parlo delle cose personali con chi voglio io” spiegandole così i motivi che l'hanno portata a chiudersi con alcuni componenti del gruppo.

I Naufraghi perdono il fuoco

Su Playa Dos gli imprevisti non tardano ad arrivare. Il suono della campanella anticipa l'arrivo di una nuova sanzione. Nel corso della giornata, Valentina ha involontariamente violato il regolamento parlando con i componenti della squadra avversaria; per questo motivo, il suo gruppo verrà privato del fuoco per le prossime quarantotto ore.

L’ammonimento genera tensione all’interno del gruppo: infastidita per l'accaduto, Greta rimprovera la sua compagna d'avventura ed esclama "Io non sono venuta qua per fare la dieta o la vacanza fitness, mangiare mi serve”, spronandola così a prestare più attenzione.

Valentina prova a giustificarsi e, avendo ritenuto ingiusta la punizione, cerca in tutti i modi di far ricadere la colpa su Matilde cosicché anche la squadra rossa riceva lo stesso provvedimento.

A rincarare la dose è Stoppa: il Naufrago prova a far riflettere i suoi compagni e fa notare che, fin dall'inizio di questa avventura su Playa Dos, ad essere distratte e a commettere infrazioni sono state solo le donne.

Greta non apprezza il suo commento: pronta a difendere le donne del gruppo, ricorda a Stoppa tutti i benefit ottenuti grazie alla loro bravura.

I momenti di sconforto non tardano ad arrivare. Nel corso della giornata, Greta si lascia andare ad un momento di confidenze. Spiega di sentire tanto la mancanza della sua famiglia e, con le lacrime agli occhi, si dice dispiaciuta per non aver mai dato ai suoi familiari la giusta importanza.

Il weekend della squadra rossa

Anche nella squadra rossa il clima è tutt'altro che disteso.

Il comportamento di alcuni componenti della squadra blu non sembra essere gradito da Rosanna e Khady le quali, durante un momento di confidenze, non risparmiano le critiche nei loro confronti.

Secondo Rosanna, Valentina è vista come il capro espiatorio del gruppo e, insieme ad Aras, sarà la prima ad essere sacrificata. Inoltre, stanca delle strategie e della scarsa lealtà, confessa alla modella di non volersi mai omologare alla massa e di voler proseguire questa avventura con lealtà. D'accordo con lei, anche Khady assicura di essere sempre stata sé stessa e di questo ne va molto fiera.

Le critiche non terminano qui: Rosanna, infatti, commenta anche il comportamento di Samuel. Crede che lui sia troppo saccente e che voglia emergere a tutti i costi all'interno del gruppo.

Intanto, c'è chi - dopo più di un mese di permanenza sull'Isola - inizia a riflettere sulla propria avventura. Matilde si dice soddisfatta del percorso fatto e ammette di aver migliorato alcuni lati del suo carattere: “A casa mi arrabbio spesso, invece qui cerco di controllarmi e questo è un grande lavoro”. D'accordo con lei, anche Samuel si dice stupito da questo splendido percorso e conclude dicendo: “Questa è un’esperienza che E segna, un mese così è intenso”.

Anche nella squadra rossa, i momenti di sconforto non tardano ad arrivare. Rosanna sente la mancanza di suo figlio e, durante un momento di confidenze con Khady, scoppia a piangere: “Ho proprio bisogno di abbracciarlo”.

Nuove tensioni a causa del cibo

La nostalgia viene presto spazzata via da un costante pensiero che continua a turbare gli animi dei Naufraghi: il cibo.

Khady confessa di iniziare a soffrire molto la fame ma Artur prova a tranquillizzarla e le promette che, ogni volta che ne avrà bisogno, sarà disposto a cederle la sua porzione.

Rosanna, invece, si mostra risentita nei confronti del Leader. Critica Samuel per non essere stato in grado di gestire al meglio le scorte di cibo.

Ad interrompere le polemiche è l'arrivo di un comunicato che invita il gruppo a prepararsi per la prova della selezione del Leader.

Intanto, le tensioni non accennano a placarsi. Infastidito dagli atteggiamenti di alcuni componenti del suo gruppo, Edoardo si sfoga con Matilde e Samuel e ciò genera un piccolo dibattito.

Il gioco della verità

Il suono della campanella annuncia l'arrivo di un nuovo comunicato. Attraverso una pergamena, lo Spirito dell'Isola invita i due gruppi a riunirsi e chiede ai due Leader di dare il via al gioco della verità.

Samuel e Greta dovranno porre ai loro compagni delle domande per precise. Solo i concorrenti sinceri riceveranno una deliziosa ricompensa.

Il gioco spinge i naufraghi a dire ciò che pensano gli uni degli altri: Valentina definisce Greta come una persona costantemente risentita e stanca; Stoppa sostiene che la schermitrice non sia una vera Naufraga in quanto, piuttosto che contribuire alle attività di gruppo, cerca solo di attuare strategie per conquistare la vittoria. Alvina dice che ai suoi party preferirebbe inviterebbe Stoppa ed escluderebbe Rosanna. Aras afferma di soffrire un po’ la fame, ma nonostante questo e le tante discussioni, ritiene che la cosa più importante sia avere una buona salute.

Terminate le prime domande, Greta decreta Stoppa e Aras come Naufraghi più sinceri e assegna ai due la ricompensa.

È il turno di Samuel, il quale pone delle domande ai suoi compagni.

Edoardo confessa di avere sempre meno tolleranza nei confronti di Rosanna; Rosanna definisce Greta, Samuel ed Edoardo come “Naufraghi più falsi”; Matilde – commovendosi – ammette che sta lavorando molto su se stessa per ritrovare la calma che ha perso nella vita. Khady afferma di essere sia istintiva e combattente, sia riflessiva, le piace migliorarsi e vuole rendere questa esperienza pacifica. Artur ammette che sarebbe disposto a tradire Khady per il gioco.

Terminato il gioco, Samuel decide di premiare Artur e Matilde.

Prima che le due squadre si separino, Stoppa e Greta decidono di scambiare due chiacchiere con Matilde e l'avvertono su quanto detto da Valentina; i due raccontano che, essendo piuttosto risentita per il provvedimento ricevuto, la schermitrice ha espresso il desiderio di estendere la punizione anche al gruppo dei Coquinos.

Tensioni e malcontenti

Il gioco sembra aver portato con sé tensioni e nuovi malcontenti.

Risentita, Valentina decide di affrontare Stoppa e, dispiaciuta per le parole che le sono state rivolte, lo definisce un uomo superficiale.

Amareggiato per l'incomprensione, Stoppa prova a spiegarle il suo pinto di vista. Dopo un intenso confronto, i due riescono a trovare un punto d'incontro e, stretti in un abbraccio, si promettono di affrontare i vari problemi di convivenza con più leggerezza.

Anche Khady non nasconde il risentimento nei confronti di Artur. Visto quanto detto nel corso del gioco, la modella sente di non potersi fidare più del suo compagno di squadra e, infastidita, lo definisce ipocrita e opportunista.

Rosanna, invece, si scaglia contro Samuel. Non provando alcun tipo di stima e simpatia nei suoi confronti, la donna decide di mettere un punto definitivo al loro rapporto: “Io e te non siamo mai stati amici e mai lo diventeremo”.

L'atteggiamento riottoso di Rosanna non passa di certo inosservato. Il ballerino, infatti, confessa a Matilde di non voler affrontare alcun tipo di discussione con la sua compagna d'avventura e, dirigendosi verso gli scogli, commenta: “Sembra voglia attaccare brighe con chiunque”.

Il risentimento di Khady verso Artur

Il suono della campanella invita i Naufraghi a riunirsi.

Ancora piuttosto risentita dalle parole di Artur, Khady si sfoga con Alvina: “Lui qua dentro è il peggio del peggio” esclama la modella.

Avendo compreso la delusione di Khady, Valentina decide di scambiare due chiacchiere con Artur e invita il modello a cercare un confronto con la ragazza così da chiarire l'incomprensione.

Matilde e Samuel, invece, ne approfittano per dare dei preziosi consigli alla schermitrice: visti gli scontri precedenti, invitano Valentina ad essere meno permalosa e a farsi scivolare le cose addosso.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.