Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
06 maggio 2024

Diario Giorni 26, 27 e 28

Sorgono nuove incomprensioni Greta e Valentina, mentre Khady, Edoardo, Matilde e Artur sono chiamati a prendere un’importante decisione.

Condividi:
isola - diario giorno 26, 27 e 28

Una nuova riunione sulla Playa

Questo appena trascorso è stato un weekend tutt’altro che tranquillo. Le polemiche, ormai, sono all’ordine del giorno e c’è chi – stanco del comportamento dei propri compagni – non le ha di certo mandate a dire.

Al calar del sole, Greta si lascia andare ad un momento di confidenze con Samuel. Infastidita dal metodo attuato dal gruppo, la ballerina espone il suo punto di vista a riguardo: ritiene che essere iperattivi durante la giornata sia piuttosto controproducente; per tale motivo, consiglia al suo compagno d’avventura di non sprecare più troppe energie e a conservarle per attività più importanti. Ma non è tutto: a turbarla sono anche le porzioni del riso. Durante la cena, infatti, rimprovera Stoppa per aver ridotto le quantità di riso durante questi ultimi giorni.

Viste le numerose lamentele, il Leader organizza una nuova riunione. Ancora una volta invita tutti i suoi compagni ad essere rispettosi, esorta tutti a tenere in ordine l’accampamento e a non disperdere in spiaggia gli oggetti utili alla sopravvivenza sull’Isola.

Ad intervenire presto nella conversazione è Greta: di seguito a quanto detto da Stoppa, la ballerina invita tutti coloro che dormono accanto al fuoco a mettersi più in disparte per evitare di essere calpestati durante la notte. Incuriosito, Samuel la invita a fare il nome del Naufrago a cui si riferisce. Rosanna, invece, percepisce sin da subito di essere lei la persona a cui si riferisce Greta e, infastidita dalle sue parole, incita tutti ad essere più sinceri e diretti nei discorsi.

A riportare il sereno ci pensa Joe. Lo chef, infatti, dopo aver condiviso con i suoi compagni alcuni pensieri sul suo percorso all’#Isola, decide di intrattenerli suonando una canzone con la chitarra.

Tensioni tra Valentina e Rosanna

Al sorgere del sole, l’eco della campanella attira l’attenzione di tutti gli abitanti di Playa Espinada. Una pergamena invita i Naufraghi a prepararsi per affrontare la prova che individuerà i Leader della settimana. Il primo gruppo a partire è quello delle donne. Lungo il tragitto Valentina approfitta del momento per chiedere a Greta un parere sul suo tono della voce, alludendo così alle dichiarazioni fatte da Rosanna nei giorni precedenti. Essendosi sentita chiamare in causa, Rosanna interviene nel discorso per esporre nuovamente il suo punto di vista, ma viene presto interrotta dalla schermitrice la quale, stanca delle sue continue critiche, esorta: “Ti prego, basta”.

Nel frattempo, su Playa Espinada gli uomini approfittano dell’assenza delle donne per ironizzare sulla quiete e sul silenzio che aleggia nell’accampamento in assenza di Rosanna.

Dopo aver affrontato la prova, le Naufraghe fanno ritorno sulla spiaggia, mentre gli uomini salgono a bordo di una barca per raggiungere la destinazione.

Khady e Valentina si concedono un momento di relax e, distese su una stuoia in riva al mare, commentano insieme l’atteggiamento di Greta. Entrambe credono che lei sia poco collaborativa e che lei stia facendo di tutti per non sprecare energie così da poterle utilizzare durante le prove. Intanto, anche Matilde e Rosanna, durante un rilassante bagno in mare, si lasciano andare a delle considerazioni su Valentina e Greta e non risparmiano le critiche nei loro confronti.

Nel corso del pomeriggio, Valentina decide di aprirsi con le sue compagne e racconta loro la propria storia personale. Con le lacrime agli occhi, la schermitrice parla della sua carriera da sportiva e dei numerosi sacrifici fatti, del rapporto con il suo papà fino alla sua triste scomparsa.

Al termine del racconto Matilde e Valentina si incamminano verso gli scogli e si dedicano alla pesca. Greta, invece, approfitta della loro assenza per criticare il comportamento della schermitrice: secondo la ballerina, la sua compagna non è in grado di prendere posizione e non fa altro che assecondare le decisioni prese dagli altro.

Una missione per Edoardo, Khady, Matilde e Artur

Ad interrompere le attività dei Naufraghi è il suono della campanella che preannuncia l’arrivo di una nuova missione. Lo Spirito dell’Isola propone a Edoardo e Khady e ad Artur e Matilde una sfida: le due coppie dovranno recuperare prima un cayuco in riva al mare e poi recarsi verso Playa Vasura. Qui troveranno la loro ricompensa.

I primi a raggiungere l’Isola sono Artur e Matilde: ad attenderli è un delizioso pollo con le patate e una pergamena. Questa volta lo Spirito dell’Isola mette i concorrenti di fronte ad una dura scelta: dovranno decidere se mangiare tre quarti di pollo o donare l’intero pasto a due Naufraghi a loro scelta.

Giunti su Playa Espinada, le due coppie raccontano la missione appena affrontata. Edoardo e Khady decidono di donare la ricompensa a Samuel e Aras, mentre Matilde e Artur scelgono di cedere il pollo a Stoppa e a Valentina. Pur essendo grata per il gesto dei suoi compagni, la schermitrice dona la sua porzione a Rosanna.

Chiacchiere tra Khady e Valentina

Nel corso del pomeriggio, Khady e Valentina si concedono un momento di relax in riva al mare e ne approfittano per scambiare due chiacchiere. Ripercorrendo quanto accaduto nel corso delle settimane precedenti, Valentina si complimenta con la ragazza per il modo in cui è riuscita a superare le accuse ricevute. Inoltre, sebbene nel corso del primo mese di convivenza non siano andate d’accordo, la definisce una ragazza onesta e altruista.

Successivamente, il focus della conversazione si sposta sull’atteggiamento di Samuel nei confronti di Valentina. La concorrente ribadisce di esserci rimasta molto male per il modo in cui l’ha allontanata durante le prove di ballo e si dice piuttosto insofferente ai giudizi che il ballerino continua a rivolgerle.

Poco più tardi, Valentina decide di confrontarsi con Samuel per provare a trovare un punto d’incontro, ma ogni tentativo è vano.

Giunta l’ora del pranzo, dopo essersi dedicata alla preparazione del riso, Rosanna annuncia di voler cedere la propria porzione e premiare i suoi compagni che – avendo affrontato la missione - non hanno avuto la possibilità di mangiare il pollo.

Intanto, proseguono senza sosta le prove di ballo di Alvina e Samuel. Supereranno la prova?

In Honduras cala nuovamente la notte e questa volta il buio sembra portare armonia: Joe, munito di chitarra, accompagna i balli di Khady, Matilde e Samuel e intrattiene l’intero gruppo.

L’alba del ventottesimo giorno porta con sé buoni propositi, ma anche piccole polemiche.

In vista dell’esibizione di ballo, Alvina e Samuel iniziano le prove generali dell’esibizione su Playa Paloma. Rosanna, invece, si dedica alla preparazione del risotto. Durante il pranzo, Greta le fa notare la presenza di alcuni granelli di sabbia nella propria porzione e ciò scatena delle piccole tensioni.

Nel frattempo, Khady e Artur si ritagliano un momento e si confrontano ancora una volta sulle Nomination: entrambi esternano la loro tranquillità e sperano di superare il televoto.

Tra tensioni, nuove sfide e piccole incomprensioni, si conclude così una nuova settimana sulle spiagge dell’Honduras.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.