La crisi di Carly Tommasini
Carly racconta i motivi che l’hanno spinta a vivere dei momenti di difficoltà sull’Isola e riceve parole d’incoraggiamento da mamma Gabriela.

I motivi dello sconforto di Carly
Queste appena trascorse non sono stato affatto settimane semplici per Carly. Non essendo riuscita ad integrarsi al meglio nel gruppo, la Naufraga, infatti, si è spesso ritrovata ad affrontare accese discussioni con i Giovani e ciò l’ha portata a vivere numerosi momenti di lacrime e sconforto.
Curiosa di scoprire qualcosa in più sull'accaduto, Veronica apre il collegamento con la Palapa esterna: "Penso che ci sia un po' di fatica con il tuo gruppo" esordisce, mostrando una clip riassuntiva. "Ti sei sentita un po' vittima di questo gruppo?" chiede successivamente.
La Naufraga pensa che ad incidere non siano state solo le divergenze caratteriali, ma anche alcune sue paure legate al passato: "Nelle mie difficoltà ci sta anche un risentimento verso l'alto" spiega. "Con i Senatori mi sono sentita a casa" precisa però.
A prendere la parola è Spadino. Avendo rivisto il filmato di quanto accaduto durante una delle loro precedenti discussioni, il ragazzo ribadisce le sue buone intenzioni e approfitta del momento per rinnovarle le scuse: "Non volevo attaccarti e ti chiedo scusa".
Avendo avuto modo di conoscere meglio Carly, a dire la sua è Teresanna. A suo parere, la Naufraga è una donna fragile e molto apprensiva, per questo bisognerebbe imparare a conoscerla meglio per trovare un punto d'incontro: "Bisogna trovare una chiave di comprensione e di comunicazione". "Penso che il suo storico condizioni molto il suo atteggiamento. Lei si preoccupa spesso non solo di piacere, ma anche di compiacere" conclude.
Direttamente dallo studio, anche Simona e Veronica provano a dare forza a Carly: entrambe invitano la ragazza ad andare avanti senza preoccuparsi del giudizio degli altri. "Voglio che tu tieni duro" esclama la conduttrice.