Mercoledì 25 giugno, in prima serata su Canale 5 e su Mediaset Infinity, va in onda la semifinale de L’Isola dei Famosi.
Ecco cos'è successo durante la diretta di Canale 5.
La puntata si apre con il verdetto del televoto. Patrizia, Cristina e Jey sono i tre Naufraghi in Nomination. Veronica legge annuncia che a dover abbandonare l’Isola è Patrizia. La Naufraga sceglie di proseguire la sua avventura su Ultima Spiaggia.
Dopo lo scontro avvenuto nel corso dell’ottava puntata durante la sfida della Pelota Honduregna, Dino e Omar si ritrovano faccia a faccia per chiarire le loro incomprensioni. La discussione si fa accesa e coinvolge anche lo studio. I due, però, terminano il confronto con una stretta di mano, scusandosi con tutti e ammettendo i propri errori: “Abbiamo sbagliato”.
Per Omar, però, arriva un comunicato: lo Spirito dell’Isola ha deciso di penalizzarlo, mandandolo direttamente in Nomination.
Per i Naufraghi di Ultima Spiaggia è il momento di mettersi alla prova. I tre si sfidano al “Serpente Honduregno”. Dino conquista la vittoria e rientra in gioco. Paolo e Jasmin, invece, sono costretti ad abbandonare definitivamente l’Isola.
I concorrenti di Playa Dos affrontano delle prove.
Avendo perso le sfide, Omar, Mario, Cristina e Teresanna finiscono direttamente al televoto flash.
Essendo il meno votato, Mario deve abbandonare la Playa. "Nella vita si sta male quando si perde, ma si è felici per aver incontrato persone speciali" esclama commosso il giornalista, ringraziando tutti.
La finale è ormai alle porte e i Naufraghi, con forza, determinazione e spirito di sopravvivenza, si preparano a raggiungere il traguardo finale.
Essendo stato eliminato, Mario raggiunge Ultima Spiaggia e sfida Patrizia e Dino in un televoto flash.
Purtroppo, Dino e Patrizia sono costretti ad abbandonare il gioco, mentre Mario rientra in gioco conquista il primo posto in finale.
Ad aggiungersi al giornalista sono anche Omar, Loredana e Cristina.
La puntata del 26 giugno si conclude con le consuete Nomination. Al televoto vanno Jey e Teresanna.
Attraverso le modalità di televoto riportate sul sito ufficiale, il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare.
Il concorrente meno votato sarà eliminato nel corso della prossima puntata.