Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
15 maggio 2025

Diario Giorno 8

Mirko passa di nascosto un tizzone ai Giovani e ciò scatena tensioni tra i Senatori, mentre Nunzio estera la sua delusione per l’accaduto e mette in dubbio la sua leadership.

Condividi:
diario giorno 8

Equilibri sempre più instabili, gesti proibiti e nuovi malcontenti

Prosegue senza sosta l’avventura dei Naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos.

Dopo ben otto giorni di convivenza, anche gli equilibri dei Senatori iniziano a vacillare: tra i Naufraghi, infatti, sorgono i primi disguidi legati alla convivenza.

Mirko, visibilmente irritato, lamenta di non aver chiuso occhio a causa di qualcuno che ha passato l’intera notte a tagliare legna. Loredana, invece, si mostra preoccupata per Omar: avendo notato sul volto del suo compagno non poca stanchezza, propone a tutti i presenti di sollevarlo dal suo turno di veglia per consentirgli un po’ di riposo.

Intanto, dopo la colazione, il gruppo inizia a riunirsi per la consueta riunione mattutina, mirata a dividere i compiti da svolgere e a risolvere delle questioni lasciate in sospeso. Mirko chiede alle ragazze di spezzare i legnetti, definendolo “un lavoro da donne”, fatta eccezione per Cristina, in quanto capace di svolgere anche mansioni più pesanti.

La giornata prosegue tra piccoli successi e nuove responsabilità. Paolo riesce a catturare il suo primo pesce, suscitando l’entusiasmo del gruppo, mentre Patrizia e Dino cercano il giusto equilibrio per salare l’acqua del riso.

Ad interrompere le attività dei Naufraghi è il suono della campana che anticipa l’arrivo di un nuovo comunicato. Lo Spirito dell’Isola rimprovera i Naufraghi per aver estratto tutti i materassini dalle stuoie, senza tenere bene a mente il regolamento e, per permettergli di riparare al danno, fornisce loro ago e filo.

A generare presto nuove tensioni è un’inaspettata confessione. Mirko comunica ad Alessia e Antonella di aver passato di nascosto un tizzone ardente ai Giovani in quanto, dispiaciuto, voleva aiutarli affinché potessero mangiare qualcosa di più consistente. Alessia non sembra affatto sorpresa: ammette di aver visto tutto e rivela che, ad essere a conoscenza dell’accaduto, sono anche altre persone.

Nonostante la sincerità di Mirko, la notizia, però, scatena ben presto una discussione tra i Senatori. Omar richiama il gruppo al rispetto delle regole e rimprovera Alessia: a suo parere, avendo assistito a tutto, avrebbe dovuto raccontare subito l’accaduto, senza nasconderlo. La discussione si fa più accesa, finché Mirko si allontana bruscamente chiedendo ad Alessia di non impicciarsi di questioni che non la riguardano.

Patrizia, coinvolta nella faccenda, prova a smentire ma finisce per allontanarsi infastidita, mentre Mario, visibilmente irritato, dà voce a un’esigenza comune: per lui è giunto il momento di definire un codice di comportamento.

Mirko ammette ancora una volta le sue colpe e, pronto a prendersi le conseguenze, dichiara “Non lascerei mai i ragazzi senza fuoco”.

Stanco della discussione, Dino cerca di riportare il confronto su toni più riflessivi, sottolineando come le bugie possano minare la stabilità del gruppo. Alla fine, Alessia rivela che, oltre a lei e Patrizia, ad assistere all’accaduto era anche Paolo. Il Naufrago conferma ma spezza una lancia a favore di Mirko: il concorrente aveva ammesso il suo errore fin da subito, ma il gruppo aveva scelto il silenzio.

Nel frattempo, tra i Giovani il clima appare più disteso: i concorrenti, infatti, trascorrono la giornata tra chiacchiere e momenti di leggerezza. Nunzio e Camila scambiano due chiacchiere, mentre Teresanna si rilassa al sole, Spadino e Leonardo si dedicano alla pesca e Chiara raccoglie conchiglie.

Il comunicato da parte dello Spirito dell’isola riguardante i materassini arriva anche ai Giovani i quali, però, decidono di prendere tutto con molta ironia.

La giornata prosegue e, pronto a strappare un sorriso ai presenti, Nunzio - in versione radiocronista - racconta le gesta culinarie di Spadino nella neonata “Trattoria Spadinunzio”, tra strafalcioni geografici e allegria.

A riportare un po’ di tensione, però, è il discorso legato al tizzone. Nunzio racconta di aver ricevuto la proposta da Mirko e di aver agito solo pensando al bene del gruppo, ma non nasconde il suo malumore e, dispiaciuto, mette in discussione la sua leadership. Teresanna riconosce che si sia trattato di un gesto proibito, ma non si mostra pentita di quanto fatto.

L’incontro tra Senatori e Giovani

Al suono della campanella, Senatori e Giovani si ritrovano in mare per scambiare due chiacchiere.

Mirko si confronta con Leonardo e, in quell’occasione, apprende delle numerose difficoltà affrontate da Angelo in questi giorni sull’Isola. Chiara, invece, gli confida di non aver dormito in quanto la capanna è stata costruita sopra la tana dei granchi e ciò le ha provocato non poche preoccupazioni.

La vita sull’Isola inizia a mettere a dura prova la convivenza e la resistenza dei Naufraghi. Come se la caveranno nei prossimi giorni?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.