Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
21 maggio 2025

Diario Giorno 14

In vista della terza puntata, i Naufraghi iniziano a fare pronostici e cercano di scoprire possibili Nomination, mentre tra i Senatori emergono i primi ripensamenti sulla condivisione del fuoco con i Giovani.

Condividi:
Diario Giorno 14

Sorge il sole sulle spiagge di Cayo Cochinos e i Naufraghi si preparano ad affrontare il loro quattordicesimo giorno di convivenza.

Scomode verità e riflessioni tra i Senatori

Nonostante le accese discussioni del giorno precedente, tra i Senatori si respira un clima apparentemente più disteso. Di buon mattino, Carly decide di rallegrare gli animi del gruppo offrendo un cocco, in segno di ringraziamento per l'accoglienza ricevuta.

Antonella, invece, si lascia andare a un momento di riflessione. Nonostante i frequenti momenti di sconforto e le difficoltà affrontate, dopo due settimane sull’Isola confessa di notare un certo miglioramento: pensa che le privazioni e l’alimentazione naturale stiano contribuendo a una sorta di depurazione del corpo, e di questo è felice.

Nel frattempo, Loredana si apre con Mario e ammette di sentirsi sollevata dall’assenza di Mirko, soprattutto dopo quanto accaduto ieri, mentre Paolo approfitta del momento per confidarle di aver rimproverato il compagno per alcuni atteggiamenti discutibili.

Cristina, invece, condivide con Carly un pensiero: se all’inizio di questa avventura aveva una cattiva impressione di Loredana, col passare del tempo non ha potuto fare a meno di ricredersi e ora la considera la persona più tollerante del gruppo.

Le conversazioni tra i Senatori continuano. Spinta dalla curiosità, Alessia chiede a Carly cosa pensi dei Giovani. La ragazza racconta di aver vissuto momenti turbolenti, dovuti sia all’assenza di cibo ma anche alle divergenze caratteriali, elementi che l’hanno spinta a prendere le distanze dal gruppo di appartenenza.

I Giovani accusano i primi segnali di stanchezza

Dall’altra parte della Playa, i Giovani si trovano ad affrontare le fatiche quotidiane.

Mirko critica l’organizzazione del gruppo, rimproverando i compagni per l’ennesimo spostamento della capanna e per aver lavato i vestiti nella stessa pentola utilizzata per cucinare il riso. Nonostante ciò, trova un momento di leggerezza con Camila, improvvisando una partita a scacchi con materiali trovati sull’Isola.

Nel frattempo, Chiara festeggia il suo ventitreesimo compleanno. L’evento suscita tenerezza e un po’ di malinconia, specialmente in Teresanna che si mostra emozionata.

La stanchezza inizia a farsi sentire: Nunzio appare piuttosto provato e confessa di sentirsi stanco, mentre Spadino si lascia andare a una riflessione personale: dopo una vita passata a preoccuparsi per gli altri, da questo momento in poi vorrebbe pensare un po’ più a sé stesso.

Intanto, in vista della terza puntata, i concorrenti iniziano a fare qualche pronostico. Mirko discute con Chiara e Spadino delle possibili Nomination: tra i Senatori voterebbe Loredana, mentre tra i Giovani sceglierebbe Teresanna, considerandola una concorrente temibile.

I ripensamenti dei Senatori e la strategia di Mario

Il suono della campana interrompe le attività: per i Giovani è il momento di recarsi dai Senatori per usufruire del fuoco.

Sebbene inizialmente sia stato considerato un gesto di maturità e altruismo, alcuni Senatori cominciano a nutrire dubbi sulla decisione presa qualche giorno fa. Dino, Mario e Omar ammettono che, col senno di poi, non permetterebbero più ai Giovani di accedere al fuoco, soprattutto perché non ha portato loro nessun beneficio.

Mario coglie l’occasione per riprendere scherzosamente Teresanna e Camila, arrivate senza legna. Non volendo creare tensioni, le ragazze, con serenità, tornano nella loro Playa per rimediare e donano poi ai Senatori un po’ di legna in segno di riconoscenza.

Spinto dalla tanta curiosità, durante la preparazione del pasto, Mario chiede come stia andando la convivenza con Mirko e, con una certa furbizia, cerca di ottenere informazioni sulle intenzioni di voto dei Giovani. Teresanna, però, non si sbilancia e, infastidita, una volta tornata sulla propria spiaggia racconta l’episodio a Camila.

A stemperare le tensioni è il compleanno di Chiara. I Senatori, venuti a conoscenza dell’evento, decidono di fare un gesto gentile: intonano una canzone di auguri attraverso la parete che separa le due Playa, riportando – almeno per un momento – un clima di armonia tra i gruppi.

Nonostante i dissapori, su Playa Uva si respira un po' di serenità. Ma cosa accadrà nelle prossime ore? La terza puntata de L'Isola dei Famosi stravolgerà gli equilibri già precari?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.