Artur il gradasso
L'atteggiamento di Artur continua ad indispettire i Naufraghi i quali non trattengono le critiche nei suoi confronti.

Sebbene manchi sempre meno alla fine di questa avventura, le divergenze caratteriali nel gruppo iniziano ad essere sempre più evidenti e gli scontri sono ormai all'ordine del giorno.
Anche nel corso della settimana, a finire al centro delle polemiche è stato Artur.
"Ti vogliono molto bene su questa #Isola, lo sai?" esclama Vladimir e approfitta del momento per mostrare una clip che racconta quanto accaduto.
A quanto pare il suo atteggiamento ha infastidito Matilde la quale, di fronte al suo modo di fare plateale, ha deciso di rimproverarlo. Non avendo gradito le sue parole, però, Artur non le ha mandate a dire e i due si sono presto affrontati in un faccia a faccia.
"Io faccio quello che mi piace fare e dico quello che preferisco dire" esclama Artur. Il ragazzo dice che, a suo parere, ognuno di loro dovrebbe vivere l'Isola come meglio crede ed è per questo che non apprezza i continui rimproveri da parte dei suoi compagni. "Io sono fatto così" dice.
Samuel lo accusa di essere troppo plateale: "Lui è una volpe vestita da pastore". Matilde, invece, lo rimprovera per non aver mai avuto uno spirito collaborativo: "Se diciamo tutti la stessa cosa è perché è davvero così. Davanti alle telecamere ti pavoneggi". "Lo abbiamo ribattezzato Parahonduregno" conclude poi la ballerina.
Ad intervenire dallo studio è Sonia. L'opinionista decide di schierarsi dalla parte di Samuel e di Matilde: così come i due Naufraghi, crede che Artur stia facendo di tutto pur di piacere al pubblico. "Lui è entrato per vincere, è evidente" conclude.
Dario, invece, sente di dare un consiglio al modello: lo invita ad essere più collaborativo così da evitare di ricevere numerose critiche da parte del gruppo.