Questi, per i Naufraghi “non famosi”, non sono stati affatto dei giorni semplici.
Dopo cinque gironi di convivenza, infatti, la Playa dei non famosi è sempre più "Espinada". Sebbene siano solo in quattro, sull'Isola si sono creati due diversi gruppi. Se da un lato il pescivendolo e la modella sembrano prendere tutto molto sul serio. Il poeta e la contessa, invece, preferiscono vivere tutto con molta leggerezza.
Far convivere questi due stili di vita, però, è piuttosto complicato. Nel corso delle ultime ore, infatti, sono inevitabilmente sorti dei disguidi che hanno portato i Naufraghi a scontrarsi.
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Vladimir decide di interpellare Pietro: "Sei stanco?" domanda.
Il ragazzo dice di avere ancora molte energie, nonostante ciò però non riesce ad essere molto socievole con il gruppo: "Vorrei stare con le persone che amo" esclama.
Così come detto nel corso delle precedenti giornate, Khady e Peppe rimproverano nuovamente gli altri due Naufraghi: ribadiscono che vorrebbero più collaborazione da parte loro.
"Noi ci rilassiamo un po' di più" commenta la contessa, pronta a difendersi.
In collegamento dallo studio, infine, i due opinionisti invitano Pietro a trovare il giusto compromesso così da riuscire sia ad essere uno spirito libero, ma anche ad essere socievole e collaborativo con i suoi compagni di viaggio.
"Voglio essere fedele a me stesso e non voglio scendere a compromessi" conclude il ragazzo.
Prima di salutarli, Vladimir annuncia che lo Spirito dell’Isola ha deciso di fargli una sorpresa: questa sera avranno la possibilità di raggiungere Playa Palapa e conoscere finalmente tutti gli altri Naufraghi.