Diario Giorno 59
Il comportamento di Helena continua a causare nuovi scontri sull’Isola, mentre Alvin invita i Naufraghi ad affrontare una sfida in cambio di una deliziosa ricompensa.
Il desiderio di Helena e i consigli di Mazzoli
Prosegue senza sosta l’avventura sulle spiagge dell’Honduras e i Naufraghi si preparano a vivere gli ultimi giorni di permanenza sulla paradisiaca #Isola.
Avendo avuto un rapporto piuttosto complicato con quasi tutti i componenti del gruppo, alle prime luci dell’alba Helena esterna un suo desiderio: vorrebbe alleggerire il clima e costruire un rapporto con i suoi compagni così da rendere indimenticabili questi ultimi giorni.
Pur apprezzando la buona volontà della modella brasiliana, Mazzoli le consiglia di non forzare gli altri Naufraghi e la invita a pazientare.
Un nuovo episodio di Radio Isola
Cayo Paloma inizia lentamente a popolarsi e Mazzoli decide di intrattenere i suoi compagni dando il via ad un nuovo episodio di Radio Isola. Lo speaker coinvolge l’intero gruppo e chiede a ciascun Naufrago di parlare del proprio percorso e di esternare i propri pronostici per la finale.
Nuove critiche verso Helena
Il comportamento di Helena continua ad infastidire i Naufraghi e c’è chi non può fare a meno di commentare e criticare il suo modo di fare esuberante ed egocentrico. Tra tutte sono proprio Alessandra e Cristina a confrontarsi ed entrambe definiscono la loro compagna d’avventura una ragazza respingente e incompatibile con il loro carattere.
Anche Pamela ed Andrea tornano a discutere del protagonismo di Helena. Entrambi la considerano un elemento di disturbo all’interno del gruppo si dicono contrariati dal suo poco meritocratico rientro in gioco dopo l’eliminazione.
Il confronto tra Helena e Andrea
Dopo le numerose discussioni, Helena e Andrea decidono di deporre l’ascia di guerra e si intrattengono in una lunga chiacchierata. La modella confessa di sentirsi finalmente ascoltata grazie al nuovo potere conferitole dallo Spirito dell’Isola. Nonostante le rassicurazioni di Andrea, la Prestes spiega di essere stremata dalle continue liti e di non voler alimentare un clima di tensione, rimarca però di non sentirsi accettata e ben voluta dal resto del gruppo.
Curiosa di scoprire qualcosa in più sul suo compagno, inoltre, la modella chiede a Lo Cicero di spiegarle le regole del rugby. Sotto lo sguardo attento degli altri naufraghi, Andrea accontenta la modella e si dilunga in una precisa lezione di placcaggio.
Una nuova sfida per i Naufraghi
Le attività e le conversazioni dei Naufraghi vengono presto interrotte dall’arrivo di Alvin il quale invita i concorrenti a dividersi in due squadre per sfidarsi a un gioco che potrebbe rivelarsi molto proficuo per tutti.
La prima squadra è composta da Helena, Cristina, Mazzoli e Andrea, mentre la seconda da Alessandra, Gian Maria, Pamela e Luca. A trionfare è la squadra di Alessandra e lei e i suoi compagni conquistano una deliziosa ricompensa: pane e cioccolato!
Il nervosismo di Helena
Di fronte alla deliziosa ricompensa vinta dal gruppo avversario, Helena non nasconde il suo nervosismo e – non volendo guardare i suoi compagni – decide di coprirsi gli occhi con il pareo.
La reazione della modella brasiliana, però, infastidisce presto Andrea il quale, senza mezzi termini, la definisce infantile e teatrale.
Tra accuse e malcontenti, sull’Isola divampa un’accesa lite e questa volta ad accanirsi contro la modella è Luca. Il giovane Naufrago critica la sua compagna e l’accusa di essere falsa e impostata, interessata solo alle telecamere. Gian Maria, invece, ancora piuttosto scettico sulla storia d’amore tra la modella e Carlo, ribadisce il suo pensiero e rimprovera Helena per aver mentito.
Cosa accadrà nelle prossime ore sull'Isola?