Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
10 maggio 2021

Diario Giorno 56

Valentina Persia diventa una naufraga di Playa Arrivista e a Roberto Ciufoli viene sottratta la sua razione riso a seguito di un'infrazione

Condividi:

“Hanno trovato un’alleata forte” dice Ignazio Moser in merito alla scelta degli arrivisti di indicare Valentina Persia come “prigioniero” da portare nella loro squadra. Si apre così il nuovo giorno sull’Isola dei Famosi: tra scambi, punizioni e discussioni che continuano a mettere in difficoltà i nostri naufraghi e la loro lotto alla sopravvivenza. L’arrivo di una pergamena comunica la fine del soggiorno sul territorio nemico per Matteo, Rosaria ed Emanuela, i quali devono scegliere chi sarà il Primitivo da portare in terra Arrivista. I tre naufraghi aguzzano l’ingegno, ragionando sul voler portare dalla loro parte una persona che possa destabilizzare Roberto, Isolde e Fariba e la Tittocchia suggerisce appunto Valentina “per togliere un pezzo veramente forte dei Primitivi”. Rosaria ritiene che anche Angela possa essere una perdita importante per Primitivi, ma alla fine la strategia di Emanuela è così persuasiva da riuscire a convincere gli altri due. La comica romana lascia così il suo gruppo storico tra lacrime e lunghi abbracci. Ignazio, durante una chiacchiera con Miryea e Andrea, smantella il piano dei rivali supponendo che scelta ricaduta su Valentina abbia come mero intento quello di far fuori Fariba e Roberto sfruttando i malumori esistenti tra loro. Andrea, più che pensare alle dinamiche strategiche, teme per la sua amica, ritenuta un’ottima compagna di squadra e punto di riferimento saldo per lui qui sull’isola.  

Su Playa Primitiva i malumori sono molto alti anche a seguito della discussione che vede protagonisti Andrea Cerioli e Francesca Lodo . L’influencer è convito che la naufraga abbia usato una scusa per fare il suo nome, perché dopo tutto questo tempo di convivenza è impossibile che la sua unica motivazione sia da ricondurre alla fame. Francesca difende la sua opinione, sostenendo che le continue lamentele per la mancanza di cibo siano un enorme fastidio per lei. Nonostante la spiegazione della donna, Andrea resta del suo parere: Francesca non si espone per paura e ha trovato una scusa banale per nominarlo. Ben presto la discussione tra i due raggiunge toni molto più accesi e il bolognese crede che la showgirl avrebbe fatto meglio a restare a casa anziché venire sull’isola. Parole colpiscono profondamente la giovane, che lo accusa di essere ridicolo e poco rispettoso, lasciandosi poi andare a un pianto liberatorio.

Il clima non è dei migliori anche in terra Arrivista dove un comunicato ufficiale informa i naufraghi dei provvedimenti presi per Roberto Ciufoli a seguito all’infrazione commessa durante la notte. Il comico ha invaso la terra nemica per raccogliere un fruttino che gli è costata la sua razione di riso settimanale. Questa situazione sconvolge Isolde che non si capacita di come il suo compagno abbia potuto correre un rischio così e, insieme a Fariba, si offre di condividere la sua porzione di riso con lui.

Per scoprire cos'altro sarà successo, non vi resta che mettere su un po’ di Isola dei famosi, anzi famosissima.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.