Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
08 giugno 2023

Diario Giorno 52

In attesa della finale, i Naufraghi iniziano a tirare le somme sulla loro avventura, mentre su Playa Fantasma c'è chi continua a dubitare della lealtà di Helena

Condividi:
isola dei famosi - diario giorno 52

Dopo settimane di scontri e duri confronti, sulle spiagge dell’Honduras la convivenza tra i Naufraghi inizia a farsi più serena.

A mancare, però, non sono i continui commenti verso Helena. Il suo modo di fare pacifico sorprende l’intero gruppo e tra tutti sono proprio Gian Maria e Cristina ad augurarsi che questa tregua possa essere duratura.

Lo sconforto di Alessandra

La mancanza di Fabio inizia a farsi sentire giorno dopo giorno sempre di più e nel corso della mattinata Alessandra si è ritrovata a vivere un momento di sconforto e di nostalgia. La cantante ha inevitabilmente pensato a tutte le settimane vissute sulle spiagge dell’Honduras e, grata per la splendida opportunità avuta, ha spiegato ai suoi compagni che l’Isola le ha regalato tante emozioni e ha permesso sia a lei che a Fabio di rafforzare il loro rapporto.

Tra bilanci e considerazioni

L’avventura sull’Isola è quasi giunta al termine e per i Naufraghi è tempo di bilanci.

Curioso di scoprire il punto di vista di ciascuno dei suoi compagni, Andrea propone ai Naufraghi di riunirsi per commentare insieme la loro esperienza: “Cosa vi ha colpito di voi stessi e delle altre persone in questa esperienza?” chiede.

Pur avendo delle idee differenti a riguardo, ad accomunare i Naufraghi è la gioia di essersi conosciuti e di aver scoperto pregi e difetti di ciascuno di loro.

A quanto pare, grazie a questa avventura Cristina ha conosciuto la sua pazienza e la sua resistenza fisica, mentre Luca ha distolto l’attenzione dal suo fisico e si è concentrato maggiormente sul suo lato emotivo. Alessandra dice di aver accantonato – seppur in parte – le sue ansie e le sue paure, mentre Pamela spiega di aver trovato un’inaspettata sofferenza causata dalla fame. Mazzoli dice di aver imparato a tollerare la noia, Andrea invece spiega di aver lasciato spazio alla sua creatività. Gian Maria si dice sorpreso per aver avuto il coraggio di passare da una vita agiata ad una vita priva di comodità, infine Helena spiega di aver avuto la possibilità di far venire a galla i suoi difetti.

Visto il momento, la modella brasiliana coglie l’occasione per scusarsi pubblicamente con Andrea e i due concludono la conversazione con un abbraccio, pronto ad accantonare i diverbi passati.

La conversazione prosegue e Mazzoli, grato per aver avuto al suo fianco Andrea durante questa avventura, lo ringrazia per essere stato un vero punto di riferimento per tutto il gruppo.

Gian Maria e il rapporto con il papà

Le confidenze non terminano qui: poco dopo, Gian Maria decide di aprirsi con Pamela e racconta alla Naufraga del suo turbolento rapporto con il papà. Il giovane modello spiega di aver vissuto un periodo piuttosto complesso a causa del comportamento di suo padre e definisce la sua mamma una vera e propria eroina con la quale, ad oggi, ha uno splendido rapporto. Infine, confessa di avere un unico desiderio: riavvicinarsi a suo padre, ma ad una condizione: dovranno trovare un punto d’incontro per andare d’accordo.

Preoccupazioni e pronostici futuri

Terminato il confronto di gruppo, i Naufraghi riprendono le loro attività e se da un lato Gian Maria si mostra preoccupato per il televoto di lunedì, dall’altra Cristina non nasconde i suoi dubbi su Helena e pensa che la modella si sia avvicinata al gruppo solo per pura strategia, incentivata dai suggerimenti di Mazzoli. Anche Pamela nutre dei dubbi su Helena e, infastidita dal suo modo di fare, dice di non voler riallacciare i rapporti con lei.

Helena e il suo amore per Carlo

Sebbene siano passati alcuni giorni, Helena continua a ripensare alla proposta di fidanzamento fatta da Carlo durante l’ottava puntata e decide di parlarne con Gian Maria. La modella confida di aver scoperto di essere innamorata del giovane ragazzo e, proprio per questo, vorrebbe fare di tutto per dimostrarglielo.

Titubante, Gian Maria non sembra credere alle parole della sua compagna e – senza troppi giri di parole – le consiglia di riflettere bene sul da farsi in quanto pensa che lei sia ancora innamorata del suo ex fidanzato Roger.

Le parole del Naufrago infastidiscono Helena la quale, ancora una volta, smentisce quanto appena ascoltato e ribadisce di sentirsi legata a Carlo. Sarà davvero così?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.