Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
02 giugno 2023

Diario Giorno 46

Su Playa Fantasma continuano le discussioni a causa del comportamento di Helena, mentre Nathaly decide di intervistare Mazzoli

Condividi:
isola dei famosi - diario giorno 46

Nuove incomprensioni su Playa Fantasma

Sulle spiagge di Playa Fantasma un’altra giornata sta per volgere al termine.

L’atteggiamento di Helena continua ad indispettire i Naufraghi i quali, di fronte alle sue continue mancanze di rispetto, non risparmiano i duri giudizi nei suoi confronti: tra tutti è proprio Mazzoli a esprimere il suo pensiero e definisce la modella una persona falsa e maleducata.

Giunta ora di cena, Helena decide di recarsi dal gruppo per rivendicare la sua porzione di riso, ma le bastano poche parole per sollevare un nuovo polverone e tra lei e Andrea scoppia subito un’accesa lite.

Stanca di dover discutere, la modella decide di allontanarsi dai Naufraghi per consumare la sua cena in tranquillità, ma poco dopo cerca un pacato confronto con Pamela e le chiede di poter avere una pentola tutta per sé, così da non dover arrecare ulteriori disturbi.

La Leader soddisfa subito la sua richiesta ma, in cambio, le chiede di mettere da parte il suo atteggiamento vittimistico per evitare ulteriori e inutili tensioni.

Lo sfogo di Helena

Di ritorno nel suo accampamento, Helena – piuttosto infastidita da quanto accaduto nel corso della serata – sfoga la sua rabbia con Nathaly e, sentendosi spesso sotto attacco, le ribadisce di voler proseguire fino alla fine questa avventura in autonomia e lontana da tutto il resto del gruppo.

Il punto di vista dei Naufraghi

L’alba del quarantaseiesimo giorno porta con sé riflessioni e nuove polemiche.

Durante la colazione, Andrea, Mazzoli, Pamela e Cristina ripensano al modo di fare di Helena e, non d’accordo con le sue numerose richieste, si dicono contrariati alla condivisione dei vari attrezzi da loro vinti nel corso delle prove. I Naufraghi, inoltre, pensano che – con il suo modo di fare – la modella stia cerca di portare avanti un’Isola solitaria mettendo in atto una grossolana scopiazzatura del percorso di Raz Degan.

Intanto, Nathaly e Gian Maria cercando di convincere Helena a cambiare atteggiamento e le spiegano ancora una volta che è proprio il suo modo di fare a far crescere l’antipatia nei suoi confronti.

Ipotesi future e riflessioni sull’avventura in Honduras

Nel frattempo, a poche settimane dalla fine di questa indimenticabile avventura, c’è chi non può fare a meno di riflettere sul proprio percorso e su ciò che potrebbe accadere nel corso della puntata finale, ipotizzando chi tra di loro potrebbe aggiudicarsi la vittoria.

Mazzoli, Gian Maria e Andrea, invece, tornano a discutere di Helena e, ipotizzando l’evoluzione della prossima puntata, si trovano concordi nel prevedere la sua eliminazione in un eventuale televoto flash.

Intanto, i Jalisse scelgono di ritagliarsi un momento per confrontarsi sull’atmosfera che si respira sulla Playa ed entrambi - al contrario di molti loro compagni d’avventura - si dicono soddisfatti per essere riusciti ad affrontare un percorso pulito e limpido.

La decisione di Helena

Dopo una lunga riflessione, Helena confida a Gian Maria di aver preso una decisione: vorrebbe chiedere ai suoi compagni di condividere con lei le intere scorte di cocco.

Dopo aver ascoltato la sua idea, il giovane Naufrago si mostra contrariato e – sulla base di quanto accaduto in precedenza – prova a far riflettere la modella spiegandole che sicuramente nessuno accoglierà la sua richiesta, soprattutto dopo aver tenuto per sé le intere scorte di cocco raccolte durante la sua permanenza su Sant’Elena.

La discussione tra Gian Maria ed Helena non passa inosservata e presto anche il resto della comitiva si scaglia contro la modella. Se per Helena il problema si focalizza sulla divisione dei cocchi, il resto del gruppo si focalizza sul suo comportamento provocatorio e non risparmia le accuse nei suoi confronti.

Confidenze tra donne

Dispiaciuta per i continui battibecchi, Helena approfitta del ritorno di Nathaly – allontanatasi dall’Isola per alcuni accertamenti medici – per raccontarle quanto accaduto in sua assenza. L’attrice le consiglia nuovamente di dimostrare maggiore dignità e di non istigare inutilmente quelli che, senza mezzi termini, definisce vipere.

Oltre lo Zoo: la nuova rubrica di Radio Isola

A portare un po' di leggerezza è il ritorno di Radio Isola che dà il via ad una nuova rubrica “Oltre lo Zoo”. Ospite del giorno Mazzoli il quale, attraverso le attente e precise domande di Nathaly, scava nella sua infanzia e nella sua adolescenza e racconta del suo amore incondizionato verso il padre.

Anche nel corso di questa nuova giornata, la situazione su Playa Fantasma è stata tutt’altro che serena. Cosa accadrà nelle prossime ore?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.