Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
26 aprile 2021

Diario Giorno 42

La fame rende nemici gli amici e i nemici dei preziosi alleati. Una porzione di riso mette per la prima volta contro Andrea Cerioli e Gilles Rocca.

Condividi:

Su Playa Emboscada Beatrice Marchetti sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere una naufraga provetta. E non ci si può “laureare in sopravvivenza” senza saper pescare. Affrontando mille difficoltà tra cui scogli scivolosi e ami da pesca esagitati, alla fine Beatrice riesce a prendere un pesce degno di saziare il suo appetito. Una piccola gioia per una persona comune, un grande risultato per un naufrago.

Sull’Isola d’altro canto ci si deve accontentare di poco ed è giusto per un pugno di riso in più o per un pezzetto più grande di cocco che tra i naufraghi di Playa Reunion non sembra proprio esserci pace. Il sole emerge alto fra le nuvole, presentandosi come sempre all’orario di pranzo. Mentre il riso si cucina, Awed decide di avvicinarsi al gruppo degli Arrivisti dedicandosi alla nobile arte dell’intrattenimento. L’avvicinamento però genera un botta e risposta tra lui e Vera Gemma. Tra i due i rapporti sono freddi e distaccati come i toni delle loro parole, a dimostrazione che c’è ancora molto di irrisolto tra i due.

Ma non c’è tempo. Il riso è cotto. Angela Melillo come sempre distribuisce attentamente a tutti la propria razione e tutti iniziano a mangiare. Niente sembra andare storto, per la prima volta tutti riuniti nel rituale del pranzo, tutti tranne uno. “Ci siamo dimenticati di servire la porzione a Fariba” dice Awed. Fariba si era infatti allontanata momentaneamente per raggiungere il gruppo degli Arrivisti. Al ritorno scopre l’amara sorpresa. È in quel momento che i naufraghi decidono di dare un cucchiaio della propria razione per quella di Fariba. Tutti tranne uno: Gilles Rocca. Un momento dopo tra Andrea Cerioli e Gilles si accende un botta e risposta di accuse che suonano come il ruggito di due leoni. Andrea condanna Gilles per non aver rispettato il gruppo e Gilles si giustifica con “Nella pentola c’era già una quantità sufficiente” sostenuto dal benestare di Angela.

La giornata però non è ancora conclusa. Tra gli Arrivisti si chiacchiera dell’avvicinamento di Manuela Ferrera al gruppo dei veterani di Playa Reunion. “Se fosse una strategia?” Chiede Rosaria Cannavò trovando l’appoggio di Emanuela Tittocchia, contrariata dal gesto di Manuela e piuttosto diffidente verso il resto dei naufraghi.  

Cosa ne sarà dei due gruppi sull’Isola? Riusciranno gli Arrivisti nella loro missione di scardinare la leadership del gruppo? O cadranno sotto i loro colpi? Per scoprirlo, non vi resta che continuare a seguire le avventure dei naufraghi nei migliori mari della nostra Isola.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.