Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
24 maggio 2023

Diario Giorno 37

Un telo genera piccole polemiche su Playa Fantasma, lo Spirito dell’Isola propone una sfida a Corinne, mentre Aldo Montano e Nikita Pelizon abbandonano l’Isola.

Condividi:

Il telo della discordia

Sulle spiagge di Cayos Cochinos un’altra giornata volge al termine.

Essendo su Playa Fantasma da poche ore, alle prime luci dell’alba i Naufraghi decidono di rimboccarsi le maniche per organizzare al meglio gli spazi, ma a portare subito scompiglio è un telo.

I concorrenti vorrebbero utilizzare il telo di Corinne per costruire la capanna, ma quest’ultima si rifiuta di condividere con loro un oggetto che fino ad ora ha utilizzato da sola.

Pur non essendo d’accordo con la sua decisione, Pamela, Mazzoli, Luca e Fabio scelgono di non forzare l’attrice. Quest’ultima, però, dispiaciuta, alla fine sceglie di andare incontro al gruppo e dona il telo per il bene collettivo.

Raccolte le energie sufficienti per cominciare la giornata, i Naufraghi iniziano a organizzare e a strutturare la nuova spiaggia. Il gruppo si mette subito al lavoro e scava nella sabbia per fissare i pali portanti della capanna. Dopo aver eretto lo scheletro, inoltre, tutti si adoperano per la delicata operazione di posizionamento del telo come copertura. I lavori sono diretti dal leader Andrea e da Mazzoli e ad aiutare il gruppo è anche Aldo Montano.

Nel frattempo, Fabio decide di dedicarsi ad una sessione di pesca mattutina e, baciato dalla fortuna, riesce a portare a riva un pesce.

Riflessioni e commenti

Gli eventi principali della sesta puntata di #Isola continuano ad essere ancora al centro delle conversazioni e c’è chi non può fare a meno di commentare quanto accaduto.

Tra tutti a mostrare il suo dispiacere è Corinne: l’attrice francese confida a Cristina e ad Alessandra di non aver apprezzato la Nomination di Mazzoli. Nonostante ciò, però, rivela di aver votato lo speaker radiofonico in quanto ritiene che sia una persona poco leale e stratega, proprio come Andrea.

Ad aggiungersi al gruppo poco dopo è Nathaly e la conversazione si sposta presto sul comportamento di Helena. Mentre il rugbista esterna pensieri negativi sulla modella, l’attrice francese prende le sue difese e afferma: “È una persona da prendere con le pinze, non mi ha mai insultata e non ho mai avuto nessun motivo per andarle contro”. Nathaly ne approfitta per sottolineare che spesso Helena ha delle difficoltà a comprendere del tutto le conversazioni per colpa del gap linguistico; nonostante ciò, però, ammette di non comprendere alcuni suoi comportamenti.

Helena su Sant’Elena

Sulla paradisiaca Isola di Sant’Elena, invece, Helena - lontana dalle polemiche e dalle liti - inizia ad ambientarsi grazie all’aiuto della sua amica Nikita e del suo nuovo compagno d’avventura Gian Maria.

La modella brasiliana, inoltre, approfitta del momento per raccontare al giovane Naufrago quanto accaduto in sua assenza sulla Playa principale. Pamela diviene il soggetto principale della conversazione e Helena accusa la donna di essere “politicamente corretta” e di averle dato della falsa in diversi momenti. Successivamente, il focus della conversazione si sposta sul percorso di Mazzoli e il modello campano critica lo speaker di non essere un vero Naufrago.

Aldo e Nikita lasciano l’#Isola

Dopo aver trascorso un giorno sulle spiagge dell’Honduras, per Nikita Pelizon e Aldo Montano è giunto il momento di fare ritorno in Italia.

Su Playa Fantasma, Aldo saluta calorosamente tutti gli Isolani e – dopo aver augurato loro buona fortuna – si allontana a bordo della barca.

Sull’Isola di Sant’Elena, invece, Nikita decide di regalare alla sua amica Helena una maglietta con una frase di incoraggiamento: “La felicità è una tua scelta” e, dopo un lungo abbraccio, fa ritorno in Italia.

Nuovi comunicati in arrivo

Ad interrompere le conversazioni su Playa Fantasma è l’arrivo di un comunicato che annuncia l’arrivo della dispensa settimanale. Mazzoli approfitta subito per sottolineare che sia lui che Corinne non mangiano pesce e il leader Andrea decide di stilare due menu personalizzati per andare incontro alle esigenze alimentari di tutti.

Non è tutto: poco dopo una nuova pergamena assegna una missione a Corinne. L’attrice francese dovrà radunare tutti i Naufraghi e, davanti al Totem, dovrà cantare un celebre brano francese. Solo così riceverà un premio inaspettato: una tinta per capelli.

La sua esibizione entusiasma tutto il gruppo e, tra gli applausi e gli abbracci, decidono tutti di festeggiare il momento con un bagno collettivo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.