Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
17 maggio 2023

Diario Giorno 30

Fabio e Mazzoli si scontrano in un acceso faccia a faccia, mentre lo Spirito dell’Isola chiede ai Naufraghi di fare un sacrificio in cambio di una sorpresa.

Condividi:
isola dei famosi - diario giorno 30

Tra riflessioni e confidenze

Dopo una puntata piuttosto impegnativa, i Naufraghi si preparano ad affrontare una nuova notte sulle spiagge dell’Honduras.

Se la Tribù degli Hombres approfitta della tranquilla serata per degustare una deliziosa frittata al pomodoro preparata da Lo Cicero e Luca insieme e immaginano il momento in cui berranno il caffè, Nathaly racconta a la sua splendida esperienza sull’Isola di Sant’Elena.

Le Nomination continuano ad essere argomento di conversazione ed Helena - essendo al televoto – confida a Noise e Mazzoli il suo desiderio di voler arrivare in finale, dimostrando la sua determinazione e il suo entusiasmo. Gli speaker, invece, riflettono sul fatto che – avendo vissuto già molte settimane sull’Isola - è giunto il momento di mettere in atto delle strategie, tirare fuori la loro vera personalità e cercare di litigare con più Naufraghi possibili.

Intanto, non avendo gradito ancora una volta il comportamento della modella brasiliana, Corinne, Alessandra e Pamela non risparmiano i duri giudizi nei suoi confronti e l’accusano di aver rubato un pezzo di frutta che non le spettava.

Anche sull’Isola di Sant’Elena non si respira un’aria serena. Gian Maria, infatti, pur approfittando della compagnia di Christopher, non nasconde il suo malessere e la sua preoccupazione e si dice infastidito dalla presenza dei numerosi insetti.

Dopo una nottata piuttosto turbolenta, le prime luci dell’alba portano con sé sconforto e rassegnazione.

Corinne è piuttosto sottotono e Nathaly, dispiaciuta per la sua compagna, prova a tirarle su il morale e la invita a non abbattersi. Poco dopo a unirsi alla conversazione sono anche Alessandra, Pamela e Fabio il loro discorso si sposta sul tema delle Nomination e sul comportamento poco gradito di Mazzoli e Noise.

Preoccupato per quelle che potrebbero essere le sue sorti, Fabio raccomanda ad Alessandra di passare più tempo insieme in quanto teme che a dover abbandonare Playa Tosta lunedì sia proprio lui. Nathaly, invece, cerca di alleggerire la situazione e racconta al cantante la sua piacevole permanenza sull’Isola di Sant’Elena.

Un acceso scontro tra Fabio e Mazzoli

Non essendo riuscito a superare ancora la Nomination di Mazzoli, Fabio decide di affrontare lo speaker e tra di loro nasce un’accesa discussione. Il cantante definisce Marco un “baronetto”, ma lo speaker lo accusa di vittimismo e prova a spiegarli ancora una volta la motivazione della sua Nomination: non si aspettava la doppia votazione.

I toni tra i due, però, sono sempre più infuocati e la tensione è ormai alle stelle. Dispiaciuto per la situazione, Noise prova a mediare tra i due e prova a fargli capire che si tratta solo di un gioco. Lo speaker, inoltre, da buon amico, decide di prende in disparte Marco e lo invita a essere accomodante e mantenere la calma. Poco dopo, inoltre, Paolo decide di confrontarsi anche con Fabio e suggerisce al cantante di non scatenare uno spettacolo del tutto becero.

Dopo una breve riflessione, Fabio e Mazzoli riescono finalmente a chiarire le varie incomprensioni e tra di loro torna il sereno.

Avendo assistito allo spiacevole momento tra gli Hombres, le Chicas decidono di fare una promessa solenne: rimanere unite e tenere nascoste eventuali discussioni all’altra Tribù così da non essere attaccate.

Lo sconforto dei Naufraghi

Il clima teso non aiuta a mantenere la calma: Noise, infatti, si lascia andare ad un momento di nostalgia e sconforto. Durante la preparazione del caffè, lo speaker ripensa con tanto affetto a sua moglie Stefania e ai momenti trascorsi con lei e scoppia in lacrime.

Anche Andrea, assorto nei pensieri, si lascia andare ad un pianto liberatorio a causa della mancanza della sua famiglia, mentre Luca si commuove ripensando al suo papà e al loro rapporto piuttosto complicato.

Strategie e dinamiche di gioco

In attesa della sesta puntata di #Isola, c’è già chi non perde tempo e inizia a pensare alle prossime strategie di gioco da attuare.

Noise, Lo Cicero suggeriscono a Pamela di mettere in atto la strategia “anti Helena”: piuttosto che isolarla, le Chicas dovranno cercare di coinvolgerla e di coccolarla per evitare che il pubblico possa prendere le sue parti.

Poco dopo ad aggiungersi ad Andrea e Pamela è proprio la modella brasiliana. I tre iniziano a fare delle ipotesi sulle future Nomination e confessano di voler mandare al televoto o Fabio e Alessandra o Marco e Paolo.

Un nuovo comunicato da parte dello Spirito dell’Isola

Ad interrompere le conversazioni tra i Naufraghi è il suono della campanella che anticipa l’arrivo della ricca dispensa settimanale. Durante la spartizione delle porzioni di cibo, però, a sollevare una polemica è Corinne la quale accusa gli Hombres di ricevere sempre più cibo a causa delle esigenze di Mazzoli. Per evitare ulteriori complicazioni, però, gli uomini decidono di porre fine al malcontento dell’attrice e scelgono di regalarle una lattina in più.

Lo Spirito dell’Isola, però, torna a farsi sentire con una sorpresa che implica un sacrificio. Attraverso un comunicato chiede ai Naufraghi di rinunciare alla loro razione di riso giornaliera per consentire ai Jalisse e a Cristina di ricevere carta e penna per scrivere una canzone. La decisione è unanime e gli Isolani scelgono di rinunciare.

Come proseguirà la convivenza dei Naufraghi su Cayos Cochinos?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.