Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
19 aprile 2023

Diario Giorno 2

Gli Accoppiados non rispettano le regole e ricevono la loro prima punizione, mentre Helena e Simone si affrontano in un acceso faccia a faccia

Condividi:

La prima notte dei Naufraghi

Per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare la loro prima notte sulle spiagge dell’Honduras.

Mentre Noise sembra aver già preso confidenza con la Playa e si lascia subito andare tra le braccia di Morfeo, tra le Chicas c’è chi non riesce proprio a rilassarsi.

Tra tutte è proprio Helena che, ancora piuttosto turbata dalla Nomination ricevuta da parte di Simone, riflette sull’accaduto e ipotizza che a influenzare la scelta del Naufrago possa essere stato Alessandro, il suo compagno. Nel frattempo, anche Cristina sembra non viversi bene questa serata: preoccupata per la presenza di vari insetti e animali, infatti, affronta la prima notte tra disagio e inquietudine.

Un imprevisto in arrivo

La natura dell’Isola, si sa, è sempre imprevedibile e a mettere subito alla prova lo spirito di adattamento dei concorrenti è l’arrivo della pioggia. Pronte a mettersi al riparo, le donne provano a costruire la loro prima capanna, mentre le altre Tribù decidono di rifugiarsi sotto le fronde degli alberi o utilizzando le loro stuoie.

Per non farsi più trovare impreparati, all’alba del nuovo giorno i concorrenti – muniti di foglie di palma e tronchi – si adoperano per costruire le loro solide capanne, e tra le Chicas sorgono i primi disaccordi.

Nel frattempo, anche la fame inizia a farsi sentire e, non avendo ancora a disposizione il riso, tutti i Naufraghi decidono di cimentarsi nella loro prima sessione di pesca. Claudia riesce a prendere un pesce, mentre Nathaly si avventura tra gli scogli e raccoglie una considerevole quantità̀ di lumache di mare.

Un acceso faccia a faccia tra Helena Prestes e Simone Antolini

Dopo le prime Nomination, tra Helena e Simone scatta un primo faccia a faccia che porta i due a discutere con toni piuttosto accesi. Ad aggravare la situazione è anche la spartizione del riso ma questa volta la modella, non volendo cedere alle provocazioni, decide di abbandonare la conversazione e chiede a Cristina di racimolare la loro porzione.

La prima punizione per gli Accoppiados

Impazienti e affamati, Fabio - con l’aiuto di Noise, Mazzoli, Pamela e Claudia - escogita un piano per accendere il fuoco e decide di farlo utilizzando la lente dei suoi occhiali. Dopo diversi tentativi, gli Accoppiados riescono finalmente nell’impresa e, grazie all’aiuto degli Hombres, mantengono viva la brace.

La loro collaborazione, però, non è di certo passata inosservata agli occhi attenti dello Spirito dell’Isola che, di fronte alla violazione del regolamento, ha dovuto inevitabilmente punire la Tribù. Gli Accoppiados quindi, seppur con molta fatica, sono costretti a spegnere il falò.

Lo spegnimento della brace provocherà l'accensione di nuovi fuochi tra i Naufraghi?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.