Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
18 aprile 2023

Diario Giorno 1

I Naufraghi sbarcano sulle spiagge dell’Honduras e, dopo aver scoperto la divisione in Tribù, si preparano a vivere la loro prima notte

Condividi:
Diario Giorno 1

Al via con una nuova edizione di Isola dei Famosi

Anche quest’anno ad aprire le danze è stato proprio Alvin che, con abito elegante e a cavallo di una moto d’acqua, è stato il primo ad approdare sulle spiagge dell’Honduras e a dare il via alla nuova edizione del reality.

A differenza delle precedenti edizioni, però, questa volta l’Isola ritorna con una novità: i Naufraghi saranno divisi in tre Tribù, ovvero le Chicas, gli Accoppiados e gli Hombres.

Le prime a tuffarsi nelle acque honduregne sono tre donne: si tratta di Corinne Clery, Helena Prestes e Fiore Argento pronte a mettersi in gioco senza alcuna paura.

A raggiungere le tre Chicas è anche Cristina Scuccia: dopo aver confessato le sue paure, non ha nascosto la sua determinazione e senza esitare ha dato il via a questa sua nuova e indimenticabile esperienza. A completare la Tribù delle donne, infine, sono i Pamela Camassa, Claudia Motta e Nathaly Caldonazzo.

Sulla Playa arriva anche la prima coppia degli Accoppiados. Si tratta di Simone Antolini e Cecchi Paone che, dopo aver brindato al loro primo anno insieme su una barca, raggiungono il gruppo. Con loro, anche Paolo Noise e Marco Mazzoli – dapprima su un quad e successivamente a bordo di un elicottero – arrivano a destinazione omaggiando i Cugini di Campagna.

Lo sbarco dei Naufraghi viene interrotto dalla prima sfida: quest’anno lo Spirito dell’Isola ha deciso di essere poco gentile con loro ed è per questo ha subito messo alla prova le donne. Con tenacia e determinazione, a vincere la prova è Helena che – oltre a conquistare insieme alle sue compagne degli oggetti utili alla sopravvivenza sull’Isola – si è aggiudicata un posto nella prima prova Leader che potrebbe regalarle l’immunità.

Le sorprese, però, non finiscono qui: a sbarcare sulla Playa poco dopo è l’ultima coppia di Accoppiados composta da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, nonché i Jalisse, che fanno il loro ingresso scendendo una tipica scalinata Sanremese.

Essendo al completo, anche gli Accoppiados affrontano la loro prima prova ricompensa. A gareggiare sono Marco Mazzoli, Fabio Ricci e Simone Antolini ed è solo quest’ultimo a portare a termine la gara e a conquistare un posto nella prova Leader.

Dopo le Chicas e gli Accoppiados, sull’Isola arriva anche una Tribù di uomini, ovvero gli Hombres: Marco Predolin, Cristopher Leoni e Andrea Lo Cicero. Non essendo al completo, a sfidarsi per conquistare l'ultimo posto disponibile sono due Bonitos, nonché Jhonatan e Luca ed è solo quest’ultimo ad entrare a far parte del cast grazie al televoto flash.

La prova ricompensa degli Hombres viene vinte da Andrea e sarà lui, quindi, a dover sfidare Helena e Simone nella prova Leader. A vincere questa prova è Simone che, oltre ad essere eletto primo Leader di questa edizione, regala l’immunità all’intera Tribù degli Accoppiados.

Ben presto arriva un imprevisto per la Tribù delle Chicas. Attraverso la Cerimonia delle Fiaccole, le donne saranno costrette ad escludere una delle loro compagne dal loro team. Claudia è la “Reietta” e avrà la possibilità di scegliere una donna con cui creare una nuova coppia e spostarsi nella Tribù degli Accoppiadas. La sua scelta ricade su Pamela.

Radunati in Palapa, i Naufraghi danno il via alle loro prime Nomination che portano Predolin ed Helena a sfidarsi al televoto.

La prima notte sull’Isola

La prima puntata di #Isola giunge al termine e i Naufraghi si preparano ad affrontare la loro prima notte sulla Playa.

Intenti ad organizzarsi al meglio con gli spazi, i concorrenti esplorano la zona e cercano di capire dove potersi accampare. Con l’avvicinarsi della sera, però, la preoccupazione è solo una: l’accensione del fuoco.

Nel frattempo, ancora piuttosto turbate da quanto accaduto nel corso della Cerimonia della Reietta, Pamela ed Helena discutono sulla dinamica e si dicono sorprese per la scelta di Corinne. Anche Marco Predolin non trattiene i commenti e, risentito per le Nomination, decide di confidarsi con Cristina. Simone e Alessandro, invece, approfittano degli ultimi spiragli di luce per concedersi il loro primo bagno nelle acque honduregne.

Gli Hombres, invece, si rimboccano subito le maniche e cercano di costruire la loro prima capanna utilizzando del legno e delle foglie di palma, mentre Helena manifesta la sua preoccupazione di essere aggredita da insetti o animali.

Come procederà la convivenza tra i Naufraghi?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.