Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
05 maggio 2023

Diario Giorno 18

Su Playa Tosta si respira un clima piuttosto disteso, ma la tranquillità dei Naufraghi viene interrotta da una nuova sfida proposta dallo Spirito dell'Isola.

Condividi:
isola dei famosi - diario giorno 18

La piacevole serata dei Naufraghi

Un’altra giornata sta per volgere al termine e i Naufraghi, riuniti attorno al fuoco, decidono di trascorrere la serata tra risate e tanto relax. Se da un lato Fabio decide di scambiare due chiacchiere con Gian Maria, dall’altro Noise e Mazzoli approfittano della presenza dei cartonati delle loro mogli per interagire con loro e colmare, seppur in parte, la mancanza.

Una mattinata produttiva

Al sorgere del sole, Corinne ed Helena, sedute fianco al fianco sulla propria stuoia, si concedono un breve momento di confidenze e insieme si augurano che questa serenità che aleggia nella propria Tribù duri a lungo. D’altro canto, invece, quello di Mazzoli è un risveglio ricco di domande e, incuriosito sulle sorti della sua compagna d’avventura, ipotizza che ad aver popolato l’Isola di Sant’Elena sia stata proprio Nathaly.

Terminata la colazione, tutti i componenti delle varie Tribù si rimboccano subito le maniche e si mettono all’opera. Fabio, Alessandra, Mazzoli e Pamela – così come Cristina - provano a recuperare dei rami secchi per alimentare il fuoco, mentre Helena si dedica alla sua sessione di yoga in riva al mare.

Per i Naufraghi giunge il momento di rifocillarsi e mentre Mazzoli veste i panni dello chef e inizia a pulire delle verdure da cucinare per tutto il gruppo degli Accoppiados, anche le altre Tribù si accingono alla preparazione del pranzo.

Nel frattempo, giorno dopo giorno cresce la sintonia tra alcuni Naufraghi e, in particolar modo, quella tra Helena e Gian Maria, ma anche quella tra la modella brasiliana e Cristina. Starà nascendo una splendida amicizia tra loro?

Anche l’assenza di Nathaly inizia a farsi sentire, ma c’è chi non ne sente affatto la sua mancanza e pensa che, senza di lei, la situazione sia inevitabilmente più serena. Anche Fabio decide di esporsi e confessa di voler nominare Noise in quanto pensa che sia sottotono e di cattivo umore.

Una nuova sfida per i Naufraghi

La tranquillità su Playa Tosta viene interrotta dall’arrivo di un nuovo comunicato: lo Spirito dell’Isola ha deciso di mettere alla prova Mazzoli e Noise e, attraverso una pergamena, ha chiesto loro di recuperare il cayucco posizionato in riva al mare e andare a pesca.

A causa di un malore, Noise è costretto a non prendere parte alla sfida e Simone decide di sostituirlo con Andrea.

Sotto lo sguardo speranzoso e positivo degli altri naufraghi i due si allontanano da Playa Tosta con un unico obiettivo: raggiungere Nathaly a Sant’ Elena.

Due inaspettati ospiti sull’Isola di Sant’Elena

Dopo una lunga traversata, sotto lo sguardo incredulo e gioioso di Nathaly, i due Naufraghi approdano sull’Isola di Sant’ Elena. La showgirl accoglie i suoi ex compagni d’avventura nella sua nuova casa e, mentre il rugbista si dedica alla pesca, lo speaker ne approfitta per aggiornarla su tutti gli avvenimenti che sono accaduti in sua assenza sulla spiaggia principale. La conversazione si sposta su Andrea e la showgirl dichiara di essere ancora risentita dal comportamento che quest’ultimo.

Poco dopo, il rugbista ritorna dalla fortunata battuta di pesca con due pesci e, dopo aver salutato Nathaly, si dirige insieme a Marco sul cayucco per far ritorno dai loro compagni.

Giunti su Playa Tosta, gli abitanti accolgono Mazzoli e Andrea con un forte applauso. Il leader Simone, trasportato dall’entusiasmo generale, decide di mandare in missione anche Helena e Cristina. Le due ragazze prendono il largo per dedicarsi alla pesca, ma purtroppo poco dopo ritornano indietro a mani vuote. Christopher e Gian Maria nel mentre si concedono un bagno nelle acque cristalline dell’Honduras, l’attore è preoccupato per le Nomination e dichiara di non essere intenzionato a lasciare l’Isola.

Nel frattempo, Luca e Christopher si lasciando andare ad un momento di confidenze. Il TikToker racconta al compagno di Tribù il suo complicato rapporto con il padre, mentre l’attore esterna la sua nostalgia per i figli e la voglia di riallacciare un rapporto con la sua compagna.

La luce del sole inizia a farsi sempre più tenue. Andrea è impegnato a pulire attentamente i pesci che ha pescato nel pomeriggio, mentre Simone si occupa della successiva distribuzione tra i Naufraghi.

Si conclude così un’altra impegnativa giornata e i Naufraghi iniziano a prepararsi per una nuova notte di sopravvivenza.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.