Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
28 aprile 2023

Diario Giorno 11

Un forte vento disturba il sonno dei nostri Naufraghi. Al sorgere del Sole continuano turbolenze e incomprensioni, questa volta tra Fiore e le Chicas.

Condividi:
8-2
Gli istruttori della nostra palestra: Playa Tostissima

Non c’è una notte che passi tranquilla sull’Isola dei nostri Naufraghi che questa volta si sono trovati a fronteggiare le intemperie del tempo. Il vento ha quasi buttato giù lo studio radiofonico di Noise e Mazzoli e ha anche alimentato il fuoco delle Chicas. Il timore di un’altra invasione di granchi serpeggia e Paolo decide di dormire con una mazza per difendersi, ma fortunatamente la notte trascorre serena. 

Nonostante ciò, tutti i Naufraghi sono riusciti a riposare, ad eccezione Fiore impegnata con la veglia del fuoco. 

Nel frattempo, c’è già chi inizia a mostrare alcuni segni di stanchezza: Mazzoli, infatti, confida ai suoi compagni di sentirsi un po' affaticato; nonostante ciò, però, ammette di essere piuttosto soddisfatto soprattutto perché finora – con l’aiuto della sua favolosa Tribù gli Accoppiados - è riuscito a raggiungere importanti obiettivi: accendere il fuoco per primi e non litigare. Lo spirito di collaborazione non manca mai all’interno della loro Tribù e infatti, poco più tardi, Fabio decide di rimboccarsi le maniche e aiuta gli speaker a ricostruire il loro riparo. 

Dopo la notte insonne Fiore riaccende la polemica della Nomination in quanto preoccupata di poter perdere il televoto. Corinne, Andrea e Pamela provano a rassicurarla, ma la Argento è nervosa e intavola una discussione con l’attrice francese. Fiore, inoltre, infastidita dai continui battibecchi tra le donne, sottolinea ancora una volta di non sentirsi a suo agio con le Chicas soprattutto perché tra loro manca dialogo e fiducia.

Mentre Noise e Mazzoli si divertono facendo uno scrub con la sabbia, Nathaly decide di avvicinarsi a Claudia per scusarmi riguardo al confronto avvenuto tra loro. Claudia però non è molto convinta e crede che quello della Caldonazzo sia in realtà un finto avvicinamento. 

Intanto su Sant’Elena prosegue l’esperienza solitaria di Predolin, ma oggi lo Spirito dell’Isola lo omaggia con un regalo: un diario dove potrà scrivere i suoi pensieri. Il Naufrago è polemico e risponde ironicamente che userà le pagine per alimentare il fuoco qualora dovesse spegnersi. 

Lo Spirito dell’Isola torna a farsi sentire con un comunicato rivolto a Fiore e Cristina: invita le due Chicas a risalire il Sentiero dello Spirito per raggiungere il Totem. Una volta in cima scoprono che ad attenderle ci sono sei succulente cosce di pollo. La sfida è stabilire se mangiarne una a testa e scegliere un membro per ogni Tribù a cui offrirle oppure resistere alla tentazione e lasciarsi sfuggire l’opportunità di un gustoso pasto. Prese dall’entusiasmo accettano ma subito dopo ci ripensano e tornano in Playa a mani vuote. 

Le Tribù incuriosite non aspettano altro che il racconto di Fiore e Cristina che, una volta tornate in spiaggia, dichiarano di aver fatto questa scelta all’insegna dell’equità. Christopher, probabilmente risentito dalla loro decisione, lancia una provocazione e accusa Fiore di essersi lasciata influenzare da Cristina. La Argento, rammaricata, scoppia in lacrime ma riceve il supporto di tutti anche se non mancano opinioni contrastanti. 

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.