Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
01 maggio 2023

Diario Giorni 12, 13 e 14

La tempesta notturna, le continue discussioni e l'arrivo di un nuovo comunicato generano preoccupazione e scompiglio sull'Isola

Condividi:

Un nuovo giorno sull'Isola

Prosegue l’avventura dei Naufraghi sulle spiagge dell’Honduras anche se a mancare non sono gli spiacevoli inconvenienti e le difficoltà.

L’affiatamento della Tribù degli Accoppiados non passa inosservata a Mazzoli che, di fronte alla costante collaborazione e alla tanta sintonia, si complimenta soprattutto con Fabio per il modo in cui gestisce al meglio ogni problematica.

Nella Tribù delle Chicas, invece, la situazione è tutt’altro che serena: il comportamento di di Helena, infatti, continua ad infastidire Fiore la quale la accusa di essere sempre poco educata nei modi. Anche la modella brasiliana non risparmia le critiche nei confronti della sua compagna d’avventura e decide di sfogarsi con Cristina. Vista l’eccessiva tensione, entrambe provano a stemperare i toni e decidono di ritagliarsi un po' di tempo per meditare e rilassarsi.

Piccoli inconvenienti

Dopo ben due settimane di permanenza sull’Isola, anche le mancanze iniziano a farsi sentire. Noise si mostra piuttosto demoralizzato e confida di sentirsi solo e poco considerato dagli altri, ma Mazzoli e Andrea provano a risollevargli il morale e lo invitano a smussare il proprio carattere e a tentare di aprirsi di più con gli altri Naufraghi. Presa dallo sconforto, anche Claudia si lascia andare ad un momento di lacrime e viene subito consolata da Corinne. Per distrarsi, però, la giovane ragazza decide di unirsi a Fabio per una nuova sessione di pesca nei pressi della scogliera, ma una piccola distrazione le provoca una scivolata la costringe ad abbandonare temporaneamente l’Isola per alcuni accertamenti medici.

A placare la paura e il dispiacere poco dopo è l’arrivo di un comunicato che rasserena tutti i Naufraghi e riporta un saluto da parte di Claudia.

La Naufraga, però, non è la sola ad abbandonare la Playa: poco dopo, infatti, anche Marco Predolin lascia l’Isola di Sant’Elena per alcuni accertamenti medici.

Ancora polemiche nelle Tribù

Tradizionalmente il cibo unisce ma non all’Isola dei Famosi. Durante la giornata, infatti, il principale argomento di discussione e di conversazione all’interno delle Tribù è stata la divisione del riso.

Andrea, infastidito dai suoi compagni di squadra, si mostra polemico e accusa Luca e Christopher di non essere in grado di razionare in modo prudente il riso rimasto: “Hanno un problema con il cibo, le porzioni le sto facendo fare a loro” esclama infatti e, proprio per metterli alla prova, dice di aver attuato un piano: vuole assecondare le loro scelte sbagliate e, solo in seguito, fornire soluzioni alternative.

Nel frattempo, nella Tribù delle Chicas continuano le dure critiche nei confronti di Fiore. Secondo Helena, infatti, quest’ultima oltre a non creare armonia nel gruppo, non si adopera nel procacciare cibo e, proprio per questo motivo, la etichetta come una donna drammatica e poco incline allo spirito avventuriero che l’isola richiede.

Le continue incomprensioni e le divergenze caratteriali accendono ben presto un nuovo diverbio e Fiore ed Helena finiscono per discutere nuovamente sul numero di pasti da consumare quotidianamente.

Brutte notizie per Andrea Lo Cicero

A rincarare la dose è l’arrivo di un inaspettato comunicato: avendo assistito a numerose infrazioni del regolamento, lo Spirito dell’Isola invita Andrea a deporre la collana da Leader. Se da un lato, con estrema positività, il Naufrago accetta la propria punizione, dall’altro Luca si dimostra titubante, mentre la coppia Alessandro e Simone condividono pienamente la decisione dello Spirito dell’Isola e ritengono giusta la punizione attuata nei confronti del rugbista. Non passa inosservato l’atteggiamento di Nathaly: la showgirl, dopo aver ascoltato il comunicato, decide di ritornare sulla propria stuoia e ciò provoca un chiacchiericcio tra i Naufraghi.

A portare un po' di serenità è un nuovo appuntamento con Radio Isola che questa volta ha come ospite d’eccezione Luca.

Questa, però, è una quiete apparente: l’arrivo di un vento improvviso provocano nuove preoccupazioni e le tre Tribù decidono subito di correre al riparo. Gli Accoppiados sacrificano le loro stuoie per rinforzare il tetto della capanna, le Chicas invece decidono di utilizzare il telo per coprirsi, mentre gli Hombres mettono in salvo i propri sacchi.

A causa delle condizioni climatiche avverse, le prime luci dell’alba portano non poche preoccupazioni soprattutto per il fuoco, ma grazie alla supervisione notturna di Fabio, Helena e Andrea, tutte le Tribù riescono con successo a tenere accesa la brace.

Alessandra e Fabio si ritagliano un momento di solitudine e confidenze. La cantante dichiara di provare simpatia per la coppia Pamela e Claudia, ma soprattutto per Cristina. Al contrario, invece, pensa che Fiore non sia del tutto autentica e che Corinne sia una persona molto dolce.

L’aver fronteggiato insieme le insidie della notte di tempesta riavvicina Fiore e Helena. Quest’ultima decide di chiede scusa alla compagna e, con un abbraccio, le due mettono momentaneamente fine alle loro discussioni.

Si conclude un’altra settimana per i concorrenti dell’Isola dei Famosi che, tra emozioni, nervosismi e tanta fame, si preparano ad affrontare nuove avventure.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.