Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
09 marzo 2023

Kate Middleton soldata per un giorno

Kate ha fatto visita alle guardie irlandesi, delle quali è colonnello onorario, partecipando sotto la neve alle loro esercitazioni

Condividi:

Kate Middleton - che lo scorso dicembre, dopo la scomparsa della regina Elisabetta, ha acquisto il titolo di Colonel of the Irish Guards, colonnello delle guardie irlandesi - ha abbandonato per un giorno gli abiti da principessa, per indossare una tuta mimetica e unirsi ai soldati nelle loro esercitazioni. La principessa del Galles, infatti, ha fatto visita alla Guardie Irlandesi per la prima volta da quando è diventata il loro colonnello onorario, trascorrendo con loro una giornata di addestramento sul campo di battaglia innevato nella pianura di Salisbury, nel Wiltshire.

Kate Middleton ha indossato un giaccone mimetico abbinato a pantaloni verde militare, maglione a collo alto, scarponi e berretto di lana: "È particolarmente appropriato durante la Giornata internazionale della donna che alcune delle nostre soldate abbiano incontrato un modello femminile così stimolante. È un vero onore per tutte le guardie incontrare il loro colonnello reale sul campo, qui nella pianura di Salisbury, e mostrare alcune delle nostre capacità operative", è stato detto durante la giornata. Nel corso dell'esercitazione, uno dei soldati è rimasto ferito a una gamba, e la principessa del Galles lo ha aiutato insieme a un caporale, prestandogli le prime cure. Kate ha appreso anche il modo in cui il reggimento sostiene l'esercito ucraino nel suo lavoro contro le mine antiuomo e come assiste i ranger dei parchi dell'Africa orientale per contrastare il bracconaggio.

Kate e il toccante tributo ai militari per la Giornata delle Forze Armate

Non è la prima volta che Kate Middleton indossa la divisa militare. A novembre del 2021, in occasione del Veteran's Day - la Giornata delle Forze Armate - la principessa del Galles aveva fatto visita alla Pirbright Training Academy, prendendo parte ad alcune esercitazioni militari per le nuove reclute. "Sono stata onorata di trascorrere del tempo con la British Army, assistendo agli addestramenti delle nuove reclute. È stato bellissimo riscontrare in prima persona il ruolo importante che i militari svolgono giorno dopo giorno per proteggerci tutti", aveva fatto sapere Kate con un messaggio sui social. "Oggi, nella Giornata delle Forze Armate, William e io vorremmo rendere omaggio ai coraggiosi uomini e donne che servono nelle nostre forze armate, qui nel Regno Unito e nel mondo. Grazie a tutti voi", aveva aggiunto Kate Middleton, che di recente si era cimentata in una gara di spin bike con William, uscendone vincitrice.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.