Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
23 dicembre 2022

Mamma, ho perso l'aereo: in streaming il cult con Macaulay Culkin

Guarda su Mediaset Infinity la commedia- cult con Macaulay Culkin nei panni del famoso Kevin McCallister

Condividi:

Mamma, ho perso l'aereo va in onda venerdì 23 dicembre 2022 in prima serata su Italia 1 e in contemporanea con la diretta televisiva in streaming su Mediaset Infinity.

Mamma, ho perso l'aereo: la trama del film con Macaulay Culkin

La famiglia McCallister si prepara per partire alla volta di Parigi per trascorrere le vacanze di Natale. La sera prima della partenza, Kevin, il figlio più piccolo, mal sopportato e spesso deriso da tutti i parenti, a seguito di un litigio con il fratello maggiore Buzz viene mandato a dormire in mansarda. Durante la notte, una tempesta di vento provoca la rottura del ramo di un albero che cade sui fili della luce, mandando in corto circuito la centralina e provocando un blackout. La mattina seguente perciò, a causa del mancato suono della sveglia, i McCallister vengono svegliati dagli autisti dei pulmini incaricati d'accompagnarli in aeroporto, a soli 45 minuti dalla partenza del volo. Nella confusione creatasi per arrivare in tempo, nessuno si accorge dell'assenza di Kevin, ancora addormentato in mansarda, il quale viene scambiato in un secondo momento per un bambino vicino di casa venuto a salutare la famiglia.

Mamma, ho perso l'aereo: il cast del film con Joe Pesci

Diretta nel 1992 da Chris Columbus, la commedia-cult con Macaulay Culkin nei panni del famoso Kevin McCallister vede nel cast anche Joe Pesci, Daniel Stern, Roberts Blossom e Catherine O'Hara. Scopri, nel video qui sopra, che fine ha fatto il cast oggi.

Mamma, ho perso l'aereo: le curiosità del film con Daniel Stern

Il film, nelle sale americane con il titolo Home Alone il 16 novembre 1990, arrivò in Italia nel gennaio 1991, classificandosi al quarto posto del box-office. Dal suo lancio, il film è diventato un vero cult venendo spesso riproposto durante il periodo natalizio. Gli attori hanno riferito che faceva molto freddo sul set e che alcune telecamere si sono bloccate durante la produzione. Le riprese si sono svolte dal 9 dicembre 1991 al 6 maggio 1992. Per la classica corsa in aeroporto anche questa volta fu scelto l’Aeroporto Internazionale di Chicago-O’Hare.

Come vedere Mamma, ho perso l'aereo in streaming

Mamma, ho perso l'aereo: in streaming il cult con Macaulay Culkin

Il film Mamma, ho perso l'aereo viene trasmesso il 23 dicembre su Italia 1 e in contemporanea in streaming su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.