Mediaset Infinity logo
Grande Fratello VIP
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
04 aprile 2023

Chi è Nikita Pelizon, la vincitrice del Grande Fratello Vip

Dopo le esperienze a Ex on the Beach, Temptation Island e Pechino Express, Nikita Pelizon vince la settima edizione del GF Vip: scopriamo di più sulla sua vita e la sua carriera

Condividi:

Lunedì 3 aprile è andata in scena l'attesissima finale del Grande Fratello Vip, nella quale è stato decretato il nome del vincitore della settima edizione. Ad aggiudicarsi il premio è stata Nikita Pelizon, protagonista del reality sin dal primo giorno, il 19 settembre scorso. Scopriamo di più sulla vita e la carriera della settima vincitrice del Grande Fratello Vip.

Nikita Pelizon: vita privata e lavoro

Chi è Nikita Pelizon, la vincitrice del Grande Fratello Vip

Nikita Pelizon nasce il 20 marzo 1994 a Trieste, è alta 1,75 cm ed è del segno zodicale Pesci. La sua infanzia è caratterizzata da un rapporto complicato con i genitori. Il padre e la madre sono Testimoni di Geova, ma Nikita decide di non seguire la loro religione proprio quando, a 16 anni, doveva unirsi in matrimonio con il fidanzato dell'epoca. Così, dopo essere andata via di casa (come prima di lei i fratelli Raffaele e Jessica), decide di intraprendere la carriera da modella. A 18 anni inizia con i servizi fotografici e successivamente si trasferisce a Milano per sfilare in passerella. Viaggia in tutto il mondo e diventa testimonial della compagnia telefonica Tre in Svezia. Dopo il mondo della moda, Nikita Pelizon decide di dedicarsi a quello della televisione e diventa nota al grande pubblico in primis con la partecipazione a Temptation Island nel 2018, in qualità di tentatrice. Nello stesso anno, entra nella villa di Ex on the Beach in quanto ex fidanzata di Matteo Diamante (che rincontrerà poi anche all'interno della Casa del Grande Fratello Vip), e nel 2022 partecipa a Pechino Express al fianco della collega Helena Prestes.

Nikita Pelizon: fidanzato

Conosciamo poco delle passate relazioni di Nikita Pelizon. La vincitrice del Grande Fratello Vip ha avuto una lunga storia d'amore con Matteo Diamante, entrato come ospite proprio in questa edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Una relazione fatta di alti e bassi, cha ha avuto più volte delle battute d'arresto, ma che non ha impedito ai due di rimanere comunque in buoni rapporti terminata l'esperienza del GF Vip. In questo momento Nikita è single, ma prima di entrate nella Casa si stava frequentando con Valerio Tremiterra, un imprenditore di 51 anni. Un rapporto messo in discussione soprattutto dopo l'ingresso di Luca Onestini, per il quale la modella non ha mai nascosto il suo interesse, non ricambiato tuttavia da Onestini. Nella puntata del 16 gennaio, Valerio Tremiterra è entrato nella Casa per chiarire la sua posizione e rassicurare Nikita. La clip dell'incontro è disponibile nel video qui in alto.

Nikita Pelizon: il percorso al Grande Fratello Vip

Chi è Nikita Pelizon, la vincitrice del Grande Fratello Vip

Nikita Pelizon fa il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip il 19 settembre, accolta sulla passerella da Alberto De Pisis, il terzo classificato dell'edizione.Un percorso complicato quello della modella triestina che nel corso del programma ha attirato molte antipatie da parte degli altri concorrenti, prima fra tutti, Elenoire Ferruzzi, squalificata dopo le accuse a Nikita di portar iella, ma soprattutto dopo aver sputato per terra al suo passaggio.

A complicare ulteriormente il percorso di Nikita è l'ingresso di Luca Onestini, per il quale la modella confessa di aver sempre avuto un debole. La sintonia fra i due cresce e Nikita decide di dichiararsi apertamente, ma Onestini non ricambia i suoi sentimenti: "Io con te sto bene, punto. Sei una bellissima ragazza, ma io adesso non sto pensando a niente di più. Io sono qua, mi voglio vivere le cose senza pensare a niente. Non voglio essere frainteso". Il rapporto fra i due diventa improvvisamente tumultuoso e i litigi sono sempre più frequenti. Nikita, infatti, sostiene che gli atteggiamenti di Luca facciano pensare a qualcosa di più dell’amicizia.

A febbraio, Nikita Pelizon ritrova a sorpresa l'ex fidanzato Matteo Diamante, entrato nella Casa del Grande Fratello Vip come ospite temporaneo. Tra i due rinasce la sintonia e Diamante sembra in qualche modo interessato a recuperare il rapporto con lei. Tuttavia, i due ragazzi restano solo in rapporti d'amicizia. Negli ultimi mesi del programma, Nikita è sempre più isolata, in particolare dal gruppo degli Spartani, ma stringe amicizia con Antonella Fiordelisi. L'ex schermitrice è una delle poche persone con cui Nikita si confida e trascorre del tempo nella Casa e Antonella continua a farle sentire il suo supporto anche una volta eliminata dal gioco.

Dopo 75 nomination e 24 televoti superati, Nikita Pelizon raggiunge la finale del Grande Fratello Vip, in onda lunedì 3 aprile. Durante la serata, incontra anche i genitori Mauro e Sabrina, con i quali i rapporti sembrano essere migliorati, ma anche i fratelli Raffaele e Jessica. Nikita arriva all'ultimo televoto in sfida con Oriana Marzoli, e il pubblico la elegge vincitrice della settima edizione del reality. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.