Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
01 febbraio 2019

Un nuovo inizio

La seconda puntata porta nuovi equilibri sull'Isola

Condividi:

I naufraghi tornano nelle rispettive isole. C’è chi è diventato Pirata e chi un membro della ciurma. Il vento in poppa e i pensieri ancora alla diretta appena terminata. Non c’è puntata dell’#Isola che non lasci il segno, a volte da medicare in infermeria, e altre da curare con una porzione abbondante di spaghetti al sugo di polpette. È stata una puntata di confessioni ed espiazioni: Taylor Mega, prima eliminata, esce rivelando gli scheletri nella sua cabina-armadio, sconfitta ma rinata. Demetra Hampton sopravvive alla nomination, ma non allontana l’avanzare di nuove ombre. Non c’è tempo per digerire l’eliminazione, che si apre il caso John Vitale; reo-confesso di aver pubblicato volgari offese nei confronti di Barbara d’Urso. La produzione condanna il suo comportamento, lasciando però che la sua sorte all’interno del gioco venga decisa dal pubblico nel Televoto dei Galeotti. Due è un numero ricorrente in tutta la serata: due sono i nuovi naufraghi ad entrare, Jo Squillo e Stefano Bettarini; due sono le Polene fuori dalla palapa ad attendere i naufraghi e due sono le prove a cui vengono sottoposti i naufraghi. La prima di queste è la prova ricompensa, giocata con la fionda Hondureña e vinta grazie alla squadra, ai singoli e allo speciale contributo delle polene.

La seconda prova decreta nuovo Leader dei Pirati: Paolo Brosio; il più resistente alle lingue della fiamma che avanzava progressiva verso di lui e Grecia Colmenares; che diventa invece Capo della Ciurma. Paolo sceglie di portare con sé sull’Isola le sorelle Mihajlović, Luca Vismara e Riccardo Fogli; i restanti naufraghi, entrano invece a far parte dell’#Isola della ciurma; con il malcontento di Kaspar Capparoni, convinto di rientrare nelle preferenze di Brosio. I neo-pirati vengono chiamati alla nomination segreta e tutti fanno lo stesso nome, quello di Demetra Hampton; il leader Paolo Brosio, manda al televoto Grecia Colmenares, ritendendola troppo debole per poter proseguire l’avventura. L’ultima sorpresa è riservata al voto della ciurma; posticipato a domenica, giusto per metabolizzare la puntata e pensare bene al nome da fare. I naufraghi tornano nelle rispettive isole e c’è chi trova un tesoro nel luogo in cui arriva e chi nelle persone che incontra. I nuovi membri della ciurma sbarcano sulla loro spiaggia, Playa Dos; ritrovando volti amici, o nuove persone da conoscere meglio. I lavori da portare a termine quotidianamente sono molti: ail funzionamento della macchina del Riso, di cui si interessano subito Kaspar e Marina La Rosa, il conforto di Demetra nel ritrovare l’amica Youma e la gioia di Francesca Cipriani per esser tornata in quel luogo magico dove aveva lasciato una parte di sé non molto tempo fa; una gioia mista a preoccupazione per le condizioni di salute del Divino Otelma, scagliato dalla Cipriani nella frenesia della prova ricompensa.

Anche i Pirati scoprono le differenze di Playa Uva, accarezzata da un clima più ventilato e una vegetazione meno folta; condizione avversa al proliferare dei mosquitos. Scoprono anche la capanna, il fuoco, il coltello e gli tutti gli altri benefici messi a loro disposizione. Sotto la volta stellata della loro nuova isola, a qualcuno sembra quasi di essere in un lussuoso resort. Per le due #Isole sta per iniziare una nuova settimana, per tutti è la prima notte di un nuovo inizio!

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.