Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL VIDEO
07 agosto 2023

Jovanotti, la riabilitazione in piscina con Gianni Morandi: "Il mio sostituto fisioterapista"

Il cantante condivide sui social alcuni momenti dopo l'operazione subita per un incidente in bicicletta: "Con Gianni Morandi è subito gioia"

Condividi:

Jovanotti, che il 16 luglio è stato vittima di un incidente in bicicletta mentre si trovava in vacanza nella Repubblica Domenicana - una brutta caduta che gli ha causato una frattura scomposta della clavicola e del femore - è tornato in Italia, e ha iniziato la sua riabilitazione a Forlì, presso il centro di fisioterapia Fisiology, dove ha ricevuto la visita a sorpresa dell'amico e collega Gianni Morandi. I due cantanti hanno condiviso sui social alcuni momenti insieme nella piscina del centro: "Sono qui a vivere la mia domenica di fisioterapia ed è apparso lui, Gianni Morandi... è subito gioia e sorrisi e racconti e storie di cicatrici e ossa rotte e parole di amicizia. Il fisioterapista Fabrizio Borra lo ha nominato 'vice terapista' (il ragazzo ha una certa esperienza di risalite). Gianni mi ha detto che domattina parte per le date al Sud e voleva vedermi, altrimenti non partiva tranquillo. Belle cose. Avanti tutta!", ha scritto Jovanotti, che nelle sue storie ha condiviso un video con Gianni Morandi: "Oggi c'è il sostituto fisioterapista, lui è il numero uno!" "Come va?", chiede Morandi a Jovanotti, impegnato in alcuni esercizi in acqua: "Maestro, vado molto bene! Fa un po' male, però l'acqua è una salvezza per il recupero dopo questo tipo di infortuni, perché in acqua non c'è la forza di gravità. Dai che a dicembre siamo sul palco!", risponde nel filmato Lorenzo Cherubini, che ha pubblicato anche alcuni scatti con Gianni Morandi in cui appare con le stampelle. "Bentornato Lorenzo!", ha scritto, invece Gianni Morandi su Instagram a corredo di altri momenti con Jovanotti, che ha commentato con tanti cuori.

Jovanotti e l'incidente in bici: "Ho rotto femore e clavicola"

Jovanotti aveva annunciato di aver avuto un incidente in bicicletta il 16 luglio con un video su TikTok dall'ospedale: "Ho fatto un gran volo in bici. Mi sono rotto una clavicola e il femore in tre punti. Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico, mi son portato la bici, al terzo giorno: sbam! Sono volato alla grande. Non ho visto il rallentatore del traffico. La frattura sulla clavicola è scomposta, mi sono rotto il femore in tre punti, un male assurdo". Il cantante aveva poi annunciato di dover subire un intervento: "Ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e lunedì mi operano. Ho chiamato Fabrizio Borra, il mio uomo in Romagna, ha visto le lastre e ha detto che vado operato. Mi devono mettere un chiodo di titanio nel femore e una placca sulla clavicola. È un'operazione piuttosto complessa, ma si recupera. Ci vorrà un po' di tempo, ma sono vivo e sto bene". "Sono fortunato, è andata bene, poteva andare peggio, ma poteva anche andare meglio, ovvero rimanere qui in vacanza, a prendere il sole, fare qualche giretto in bici, stare qui con mia moglie Francesca da questi amici che ci hanno invitato", aveva concluso Lorenzo Cherubini.

Jovanotti, la riabilitazione in piscina con Gianni Morandi: "Il mio sostituto fisioterapista"
Instagram @morandi_official

Jovanotti e Gianni Morandi, le collaborazioni nella musica

Jovanotti e Gianni Morandi sono legati da un rapporto di stima e amicizia, che ha dato vita ad alcune collaborazioni. Nel 2021 Jovanotti aveva scritto per Gianni Morandi il brano L'Allegria: "È un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più. Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso, ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ci sto pensando sai...", aveva raccontato Morandi sui social a proposito della nascita della canzone, a corredo di una foto con Jovanotti in cui Gianni Morandi aveva la mano fasciata. Sempre nel 2021 Gianni Morandi aveva annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Apri tutte le porte, scritto da Jovanotti, con cui è arrivato terzo. E con Jovanotti, in quell'occasione, Morandi si è anche esibito sul palco dell'Ariston nella serata delle cover e dei duetti. A luglio del 2022 Gianni Morandi aveva poi condiviso con Jovanotti il palco del Jova Beach Party a Marina di Ravenna insieme al loro collega Fedez.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.