Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SPORT
07 giugno 2022

Federica Pellegrini e la prima coreografia di tessuti aerei

"Posso dire di aver finito una coreografia di tessuti aerei, è stata un'avventura incredibile", ha scritto l'ex nuotatrice a corredo di un video su Instagram

Condividi:

Federica Pellegrini, 34 anni ad agosto, ha condiviso su Instagram un video alle prese con una coreografia di tessuti aerei - disciplina ispirata alle pratiche circensi e basata su evoluzioni coreografiche che si eseguono sospesi in aria a diversi metri da terra mediante l'utilizzo di tessuti elastici fissati al soffitto - che l'ex nuotatrice pratica da qualche mese. "Posso dire di aver finito una coreografia di tessuti aerei. È stata un'avventura incredibile", ha scritto Federica Pellegrini, aggiungendo l'emoticon di una faccina con occhi a cuore, a corredo del filmato, girato in una scuola di Verona, dove vive la campionessa olimpionica. "Piano piano, un centimetro alla volta... devo dire che testarsi in uno sport così differente è difficile, molto difficile, ma allo stesso tempo appassionante. Non sono un fuscello, sono molto alta, ho delle leve lunghissime e poca forza nelle mani e soprattutto non ho mai esercitato l'elasticità in questo modo. Farlo adesso sicuramente è complicato ma per una volta non ho fretta", aveva scritto a maggio Pellegrini a corredo della foto di un altro allenamento di Aerial silks.

Federica Pellegrini parla dei "tessuti aerei" a Verissimo

La Divina - che lo scorso anno aveva dato addio al nuoto dopo essere entrata nella storia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che aveva chiuso con il settimo posto, diventando la prima nuotatrice donna ad aver centrato la quinta finale consecutiva in un'Olimpiade - ospite a Verissimo ad aprile, per la prima volta insieme al suo compagno e allenatore Matteo Giunta, con il quale a breve convolerà a nozze - aveva parlato della disciplina. "Adesso sto provando a fare altro: da qualche mese mi sono iscritta a tessuti aerei, un tipo di danza che si fa sospesi in aria con i tessuti. Devo dire che è molto difficile, anche perché ho una certa altezza e un certo peso", aveva raccontato la campionessa a Silvia Toffanin. "Devi sempre stare appesa, in tensione... è tutto un lavoro a corpo libero, però mi piace tantissimo, perché volevo sviluppare anche un po’ il mio lato artistico", aveva aggiunto Federica Pellegrini.

La nuova vita di Federica Pellegrini

"Mi manca l'adrenalina della gara", aveva poi raccontato Federica Pellegrini che, dando l'addio al nuoto, aveva dedicato sui social bellissime parole al futuro marito. "Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Lui è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro", aveva scritto la campionessa su Instagram.

Le imminenti nozze di Federica Pellegrini e Matteo Giunta

"Ci sposeremo a fine agosto, e lo faremo nella mia città d'origine, Venezia", aveva poi svelato a Verissimo Federica Pellegrini, che di recente si trovava proprio a Venezia per i preparativi del matrimonio, insieme a Matteo Giunta e al wedding planner Enzo Miccio. La campionessa aveva condiviso su Instagram una serie di scatti durante la visita di alcune location per il grande giorno. "Chissà come sarà…", aveva scritto Pellegrini a corredo delle foto, che Enzo Miccio aveva commentato: "Che belli che siete ma mi raccomando non spoilerate troppo". "Non pensavo che l'organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto. Non vediamo l'ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme", aveva raccontato Federica Pellegrini a Verissimo. E parlando dell'amore per il compagno, ufficializzata solo di recente, la campionessa aveva aggiunto: "Ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti". Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Verissimo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.