Elena Sofia Ricci, la dedica alla figlia Maria dopo l'esame di maturità: "Orgogliosa di te"
"Ci sono stati momenti bellissimi e momenti difficili nel tuo percorso: sei caduta, ti sei rialzata, ogni volta salendo un gradino in più", ha scritto sui social l'attrice alla secondogenita
Elena Sofia Ricci, 61 anni, ha dedicato su Instagram dolci parole alla figlia Maria,19 anni a ottobre, che ha sostenuto l'esame di maturità. "Eccoci qua Maria mia meravigliosa! Anche per te finisce un percorso, lo hai affrontato con la tua incredibile intelligenza e sensibilità... ci sono stati momenti bellissimi e momenti difficili nel tuo percorso e in quello di tutti i ragazzi della tua età; sei caduta, ti sei rialzata, ogni volta salendo un gradino in più", ha esordito l'attrice a corredo di alcuni scatti con la figlia Maria, nata dal matrimonio con il compositore e direttore d'orchestra Stefano Mainetti, presente anche lui nelle foto accanto alla figlia. "Hai acquisito una profonda consapevolezza di te in questi anni. È così che si evolve nella vita, e questo percorso non finirà mai. Sii fiera di te stessa! Sii sempre curiosa, tenace, pronta a lottare per tutto ciò che desideri, perseverante, segui le tue passioni e i tuoi sogni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!, diceva Gandhi. Ecco, io ti auguro tutto questo amore mio, dal più profondo del cuore. Sono super orgogliosa di te, ti amo. Mamma", ha concluso Elena Sofia Ricci, che ha condiviso anche alcune foto con la sua primogenita Emma, nata nel 1996 dalla relazione con l'ex compagno Pino Quartullo, ed Elisa Barucchieri, sorella dell'attrice. Tra i tanti commenti al post anche quello di Valeria Fabrizi, che ha scritto: "Elena sei una mamma straordinaria", mentre Eva Grimaldi ha aggiunto: "Complimenti anche a te Elena, sei una grande mamma".
Elena Sofia Ricci e l'amore per le figlie condiviso a Verissimo
Elena Sofia Ricci, ospite a Verissimo nel 2020, aveva parlato dell'amore per le figlie: "Maria è in piena adolescenza e con lei sono una mamma rompiscatole. Emma, invece, si è appena laureata al Dams. Io cerco di non controllare troppo le mie figlie... ai ragazzi, più che con le parole, penso si debba insegnare con l'esempio", aveva raccontato l'attrice a Silvia Toffanin. "Ai figli va data fiducia, vanno messi nelle loro mani gli strumenti per capire che cosa è giusto e cosa è sbagliato, in modo che sviluppino autostima e amor proprio; solo così riusciranno a difendersi. Non è bello il mondo che stiamo consegnando loro, non è meritocratico. Questo mi spaventa per il loro futuro, ho paura per loro, perché oggi non basta avere un talento. Io sono una che lavora sodo, e spero che loro faranno altrettanto", aveva aggiunto Elena Sofia Ricci.