Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
08 settembre 2023

Alberto di Monaco smentisce la crisi di matrimonio: "Charlene? Sempre al mio fianco"

"Charlene mi sostiene nella guida del Principato e tutti questi rumor su di noi mi feriscono", ha raccontato il principe Alberto in un'intervista

Condividi:

Alberto di Monaco ha smentito le voci di una presunta crisi di matrimonio con la principessa Charlene, diffuse di recente da alcuni media: "Charlene è sempre al mio fianco, ieri abbiamo ricevuto assieme al Palais il nuovo ambasciatore francese a Monaco... siamo stati insieme sulla piazza del Casinò per la gara charity della Princess of Monaco Cup di golf". "Non capisco tutti questi rumor che mi feriscono, su di lei 'che vive altrove, in Svizzera, incontri su appuntamento per vederci'. Falsità", ha raccontato Alberto di Monaco al Corriere della Sera a proposito della principessa. Ad agosto, infatti era circolata la notizia che Charlene non vivesse più a Monaco, ma in Svizzera, e che vedesse Alberto "solo su appuntamento". Secondo Bild, "la principessa avrebbe consentito di lasciare le comunicazioni ufficiali al Palazzo, in cambio di libertà altrove", appunto in Svizzera. Il quotidiano tedesco, citando una fonte che aveva "incontrato la coppia", aveva poi imputato la decisione di Charlene di lasciare Instagram a un presunto accordo di separazione da Alberto. "Charlene ha avuto delle difficoltà molti mesi fa ormai, ma adesso grazie al cielo è superato e mi sostiene nella guida del Principato. Poi non siamo 24 ore su 24 attaccati l'uno all'altra, siamo anche noi una coppia che lavora, e il lavoro ci permette talvolta di vederci solo alla fine di una lunga giornata piena di appuntamenti", ha aggiunto il principe Alberto a proposito dei problemi di salute della principessa Charlene, che nel 2021 aveva passato diversi mesi in Sudafrica a causa di un grave problema di salute: un'infezione otorinolaringoiatrica per cui aveva subito diversi interventi. La principessa era tornata a casa a novembre del 2021, per poi allontanarsi nuovamente in "un luogo segreto" perché aveva bisogno di ulteriore cure. Il principe Alberto ha poi parlato anche dei figli avuti nel 2014 con Charlene, i gemelli Jacques e Gabriella. A proposito del figlio Jacques, erede al trono, ha detto: "È ancora piccolo, ha solo 8 anni, ma tra un paio d'anni inizierò a prepararlo per le responsabilità". E parlando anche della figlia ha aggiunto: "Inizierò a preparare anche Gabriella: non si possono separare i due gemelli, fare differenze. Per lei ho gli stessi piani che ho per Jacques, avrà la stessa attenzione e formazione e altrettante responsabilità. C'è un ruolo anche per lei nella Monaco di domani, e il fratello Jacques ne avrà bisogno. Come io mi sono sempre appoggiato alle mie sorelle Carolina e Stephanie. Non posso fare tutto, gli impegni in una royal family vanno spartiti", ha aggiunto Alberto, che a marzo aveva festeggiato il suo 65esimo compleanno con Charlene e i loro figli.

Charlene di Monaco smentisce le voci della crisi con il principe Alberto

Alberto e Charlene di Monaco, sposati dal 2011, hanno sempre smentito le voci di crisi o di divorzio. "Vogliamo parlare del mio divorzio, della mia casa in Svizzera? È spiacevole che certi giornali vendano falsità del genere sulla mia relazione, sulla mia vita. Noi siamo esseri umani come tutti, e come tutti abbiamo emozioni e fragilità", aveva detto Charlene a Monaco Matin a maggio del 2022. "Ho passato un periodo difficile, ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia. La mia vita quotidiana ora ruota attorno a loro", aveva aggiunto lo scorso dicembre in un'altra intervista Charlene a proposito dei suoi problemi di salute, smentendo anche le voci della scrittrice Vera Dillier, citata come "amica di Alberto di Monaco", seconda la quale i due sarebbero "separati da tempo". Nel video sotto, la storia d'amore di Alberto e Charlene di Monaco.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.