Scopri Infinity+
Corporate
Sport29 ottobre 2025

Gigi Buffon: "Emozionante vedere mio figlio Louis Thomas in Serie A"

Gigi Buffon condivide a This Is Me l'emozione di vedere suo figlio Louis Thomas in Serie A: "Più emozionato per lui di quanto lo ero per me stesso"
Condividi:

Gigi Buffon condivide a This Is Me l'emozione di vedere suo figlio Louis Thomas in Serie A. Il primogenito di Gigi Buffon e Alena Seredova ha esordito infatti da poche settimane con la maglia del Pisa. "Mio figlio si è permesso di anticiparmi di una settimana", ha detto con ironia l'ex portiere, che ha esordito in Serie A proprio all'età di 17 anni come Louis Thomas.

Considerato uno dei migliori portieri della storia del calcio, Gigi Buffon afferma che l'emozione di vedere il figlio intraprendere la carriera da calciatore è superiore a quella che ha provato nel corso del suo stesso percorso. "Noi ci sentiamo molto sfacciati, pensiamo che alla fine sappiamo badare a noi stessi. Invece i figli li vediamo sempre più fragili e quindi abbiamo paura che possa accadere a loro qualcosa di brutto", spiega Gigi Buffon.

Louis Thomas ha seguito le orme del papà nel calcio, ma non nello stesso ruolo. A questo proposito, Gigi Buffon dice: "Lì è stato bravo lui. Lui si è sempre rifiutato di giocare come portiere e ha sempre detto di voler fare l'attaccante".