Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
24 aprile 2022

Così è la vita in streaming

Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo va in onda domenica 24 aprile in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:

Così è la vita va in onda domenica 24 aprile in prima serata su Italia 1 dalle 21.20. Il film, un grande successo del trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, è disponibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva su Mediaset Infinity. La pellicola, girata nel 1998, aveva incassato oltre i 22 milioni di euro, risultando il maggior successo commerciale dei tre comici dopo Chiedimi se sono felice e seguito da La leggenda di Al, John e Jack. La trama è incentrata sulla storia di tre uomini che, per puro caso, si incontrano e si ritrovano coinvolti in una rocambolesca fuga. Alla fine i tre protagonisti scopriranno qualcosa che non avevano previsto.

Così è la vita, la trama e il cast

Il detenuto Aldo, detto Bancomat perché falsifica le carte di credito, durante il trasporto in tribunale prende in ostaggio Giacomo, poliziotto imbranato alla guida dell'auto. Per strada Giovanni, uno sfortunato inventore di giocattoli che ha appena subito il furto dell'auto, chiede aiuto alla macchina della polizia, viene fatto salire e sequestrato insieme all'agente. Comincia così una fuga senza meta, con imprevisti e avventure al limite della realtà. Una fuga che con il passare dei chilometri si trasforma in viaggio e così i tre iniziano a conoscersi e a condividere paure ed emozioni, tra gag geniali e battute rimaste nella memoria di tutti. I tre incontrano la misteriosa Clara, di cui Aldo si innamora follemente. La svolta avviene quando, intercettati dalla Polizia, i tre organizzano un finto incidente, in cui lasciano credere di essere morti. Tornati a Milano, si salutano, ma le sorprese non sono ancora finite. Cosa li attende alla fine del loro incredibile viaggio?

Così è la vita, è una storia vera?

In molti si sono chiesti se il sottotitolo del film Una storia vera, fosse effettivamente veritiero. In realtà si tratta di un titolo fantasioso e paradossale. Il film, infatti, non è tratto da una storia vera, ancor di più perché dopo la fuga, i protagonisti si ritrovano nell’aldilà, cosa impossibile da raccontare. Così è la vita è una storia legata alla comicità del verosimile, con il trio che incarna i cosiddetti tipi fissi, ovvero personaggi stereotipati, così come avviene nelle altre pellicole, come Tre uomini e una gamba, Chiedimi se sono felice o nelle gag di Mai dire gol negli anni ’90. La storia vera, o meglio, verosimile finisce nel momento dell'incidente, quando i tre pensano di averla fatta franca. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.