Claudio Santamaria ne L'Ora - Inchiostro contro piombo: "I veri eroi"
L'intervista esclusiva di Mediaset Infinity al protagonista della nuova serie tv di Canale 5
"Questa serie oggi può insegnare molto ai ragazzi perché fa capire la differenza tra un vero eroe e un personaggio che apparentemente può sembrare un eroe ma in realtà è violento, è un criminale. L'Ora - Inchiostro contro piombo può trasmettere al pubblico il valore di una missione così importante come il giornalismo: quell'epoca questi eroi hanno combattuto una vera e propria guerra". Claudio Santamaria, in un'intervista esclusiva a Mediaset Infinity, parla della nuova serie tv L'Ora - Inchiostro contro piombo, in onda da mercoledì 8 giugno per cinque prime serata su Canale 5. Ci sono state alcune scene molto toccanti, molto significative", racconta l'attore, protagonista della serie - conosci tutto il cast -, "quando uno dei giornalisti della redazione viene ucciso ci siamo dovuti fermare perché eravamo tutti molto commossi. Perché è una serie che ci ha coinvolti come attori ma anche come cittadini ed esseri umani".
L'Ora - Inchiostro contro piombo: la trama
La serie prende spunto dagli eventi realmente accaduti tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta, focalizzandosi su un periodo cruciale per la lotta alla mafia. L’Ora è stata una palestra di menti vivaci e giornalisti coraggiosi che, capitanati dal loro direttore, scovavano la notizia, la catturavano e la raccontavano ai lettori, esponendosi in prima persona, nonostante le ostilità del potere costituito, da troppo tempo connivente con la malavita.
Il cast de L'Ora - Inchiostro contro piombo:
Nel cast ci sono Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D'Amico. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
Leggi anche
Video

The Couple - Una vittoria per due
Manila Nazzaro: "Non mi sono mai sentita in imbarazzo con Stefano"

Verissimo
Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi: l'intervista integrale

Verissimo
Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi: "L'emozione di diventare genitori"
