Nella Casa del Grande Fratello, il legame tra Jonas Pepe e Anita Mazzotta continua a evolversi tra abbracci, complicità e dichiarazioni.
Dopo aver tentato di baciare Anita, Jonas aveva parlato con Domenico D'Alterio del suo legame con la ragazza. "È nato qualcosa, pure bello importante. Parlo almeno per me", è stata la confessione di Jonas.
Dopo giorni di vicinanza, i due concorrenti riescono ad aver un confronto sincero. “Ci vuole coraggio a iniziare a interessarsi a una persona qua dentro”, ammette Jonas.
“Cosa devi capire ancora?”, chiede il ragazzo mentre abbraccia Anita in giardino. La ragazza ripercorre il loro rapporto dai primi giorni nella Casa: "All'inizio non ci parlavamo. Poi quando sono tornata, ci parlavamo un'ora ogni tanto. Poi è arrivata la clip e ci siamo sbloccati entrambi. Fammi passare del tempo".
"Secondo te perché ci parlavamo così poco?", domanda Jonas. Anita risponde senza freni: “Perché già sapevamo”, confessando a Jonas un pensiero intimo legato a sua madre, scomparsa durante la sua avventura nel reality, “Fin da sempre, per avere certezza di qualsiasi situazione, chiedevo a mamma. Adesso sto cercando di capire cosa mi direbbe lei".