Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
31 gennaio 2019

Maltempo e malumori

Complice il maltempo, la Ciurma decide di non azionare la macchina del riso.

Condividi:

All’alba del settimo giorno i naufraghi si risvegliano visibilmente provati dall’attacco di mosquitos avvenuto durante la notte, che non ha risparmiato praticamente nessuno. Tra tutti, Paolo Brosio sembra essere stato quello maggiormente preso di mira, al punto da richiedere l’intervento del medico; l’ex inviato rivela di star vivendo un momento difficile, quasi da voler pensare di andare a casa. Ad accompagnare il risveglio dei naufraghi ci pensa, puntuale come ogni mattina, il suono della sirena, che avvisa i naufraghi della Ciurma di poter azionare la macchina del riso. Marco Maddaloni, sempre di indole sportiva, è pronto a mettersi all’opera, ma non trova il consenso del resto del gruppo; Luca Vismara, in particolare, ancora comodamente sdraiato, commenta facendo presente che non hanno il fuoco, e che quindi per un giorno potrebbero risparmiare le energie, al che Maddaloni risponde pensando all’idea che potrebbero farsi sull’Isola dei Pirati non vedendo arrivare la dosa quotidiana di riso. Nonostante il gruppo sia di parere contrastante, il judoka decide, un po’ per noia, un po’ per gli altri, di compiere comunque i giri attorno alla ruota, venendo alla fine assecondato e aiutato da Ghezzal e Riccardo Fogli.

Anche sull’Isola dei Pirati c’è voglia di mettersi in moto, soprattutto per l’avvicinarsi del maltempo: per questo Kaspar Capparoni è già pronto per la sua escursione di pesca e chiede una mano a Demetra Hampton, la quale, però, non vuole rinunciare ai suoi cinque minuti prima di carburare per la giornata. Kaspar non la prende bene, facendo presente che, quando non saranno più Pirati e la situazione sarà più difficile, saranno in un mare di guai. È tempo di girare la clessidra e concedere ai Galeotti le tre ore consecutive di libertà e subito Giorgia Venturini ne approfitta per raccogliere la legna con la sua amica Taylor Mega: le due ragazze ne approfittano per confidarsi, soprattutto l’influencer, che rivela di come l’Isola l’abbia aiutata a superare gli attacchi di panico.

La preannunciata pioggia non tarda ad arrivare: se i Pirati pensano subito a mettere al sicuro il fuoco e poi loro stessi, sull’Isola della Ciurma il maltempo non fa che aumentare il malumore dei naufraghi. Solo Riccardo Fogli sembra rassegnato all’inesorabile vita sull’Isola, sintetizzando la situazione con un saggio “in fondo siamo naufraghi”. Sarah Altobello, sofferente per colpa del freddo e della pioggia, vorrebbe fare quattro passi, venendo prontamente ripresa da Ghezzal, che la invita a dare una mano con la macchina del riso, in modo da far contenti tutti. Youma Diakite ne approfitta invece per confessare a Luca Vismara di essere preoccupata e un po’ dispiaciuta per la situazione difficile che sta vivendo Grecia Colmenares, che si sente isolata dal resto del gruppo.

L’umore cambia quando Viktorija e Virginia Mihajlović ritrovano dei cocchi e il gruppo decide di aprirli immediatamente per placare la fame; con nuove forze e il ritorno del sole, tutto il gruppo è coeso e si rimette all’opera per azionare la macchina del riso, mentre Paolo Brosio e Luca Vismara tentano di riaccendere il fuoco, aiutandosi con gli occhiali dello stesso Paolo. Con pazienza, i due riescono a riaccendere una piccola fiammella che di lì a poco torna ad ardere e ridare calore sull’Isola della Ciurma! Tuttavia, per una gioia conquistata, un’altra va persa: la sirena suona e la macchina del riso deve fermarsi immediatamente, tra la delusione generale, soprattutto quella di Marco Maddaloni. La Ciurma non si scoraggia e, con il fuoco riconquistato, anche Youma torna nel suo ruolo di cuoca di Playa Uva; prima, però, i naufraghi sono di fronte a un dilemma: preparare tutto il riso accumulato durante i giorni precedenti o razionare le dosi? Dopo una breve discussione, la democrazia giunge a una decisione: la maggioranza dei naufraghi vuole tutto il riso. Ben presto, però, la Ciurma deve fare i conti con le nuove abitudini alimentari, dal momento che l’appetito scarseggia, mentre il riso è eccessivo.

Intanto, durante il consueto momento dedicato alla pesca, Kaspar Capparoni parla con il fidato John Vitale dell’atteggiamento di Demetra Hampton, ritenuto controproducente per i bisogni del gruppo, mentre Marina La Rosa non risparmia nemmeno l’altro galeotto Yuri Rambaldi, che, a suo dire, non si comporta affatto da uomo, lasciando tutto sulle spalle degli altri uomini. Taylor Mega, invece, pensa bene di tenersi in forma anche sull’Isola, non rinunciando alle sue buone abitudini per avere addominali scolpiti: l’influencer prende una stuoia e inizia un allenamento ferreo. Poco dopo, l’arrivo di una barca fa credere a Pirati e Galeotti che sia giunto il momento del pasto, ma una delusa Giorgia Venturini, pensando alla fame, nota come non sia arrivata la solita razione quotidiana di riso. La barca è per Taylor Mega, convocata nel Covo dei Pirati, dove ha modo di prendere atto di alcune dichiarazioni fatte in sua assenza a Pomeriggio Cinque che la vedrebbero protagonista di una serata a Montecarlo il prossimo 14 febbraio. Perentorio il commento di Taylor: “A me non interessa di mostrare maschere, io sono questa e non so di che serata stiano parlando. Il limite di queste tre famose settimane non c’è più, vorrei continuare. Quest’isola mi sta facendo affrontare i miei fantasmi, mi sta facendo scoprire di potercela fare”. Il sole tramonta, la notte sull’Isola sta per arrivare.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.