Visconte Guglielmotti: primo eliminato
Il Naufrago che deve abbandonare la palapa è il Visconte Guglielmotti
Nella scorsa puntata, Drusilla Gucci e il Visconte Guglielmotti sono stati i più nominati. I due si sono lasciati andare ad importanti confidenze nei giorni scorsi. La giovane naufraga si è detta molta dispiaciuta di non essere stata in grado di aprirsi abbastanza con il resto del gruppo e non è pronta ad abbandonare l’isola senza aver dato il meglio di sé. Dal canto suo Ferdinando ha cercato di rincuorarla con parole confortanti e i due non si sono fatti trasportare dalle emozioni. Ilary annuncia che il primo eliminato di questa edizione dell’Isola dei Famosi, che deve lasciare immediatamente la palapa è il Visconte Guglielmotti .
L'eliminato pensa di dover tornare direttamente in Italia, ignaro di avrel al possibilità di fare una scelta importante e cambiare la sua sorte. Il Visconte sbarca ufficialmente su Parasite Island, rimasta segreta al resto del gruppo sino ad ora, per decidere se accettare l'esito della nomination e quindi abbandonare l'Isola, oppure continuare la sua avventura con gli anti- naufraghi Fariba ed Ubaldo prendendo il posto del Salvavita Maddaloni
Il Visconte, di fronte a questa opportunità, si mostra sin da subito molto dubbioso: “ La mia isola l’ho già fatta” afferma. Crede che sia giusto tornare a casa perché è questo il volere del pubblico. Ilary cerca di invitarlo a cogliere il lato positivo di questa opportunità che potrebbe essere un’occasione di riscatto, un piano B per dimostrare che la sua esperienza può continuare nonostante il verdetto del televoto. Coglie allora questa occasione e , un po' titubante, decide di restare su Parasite Island, sostituendo Maddaloni che termina così la sua missione di salvavita!