“Salto negli abissi”
I Buriños vincono la prova ricompensa
Le due squadre affrontano una prova ricompresa diversa dal consueto. Buriños e Rafinados dovranno decidere chi è l’avversario più forte da escludere per lo svolgimento della prova.
I Rafinados escludono Gills Rocca e i Buriños Brando Giorgi,.
ll premio in palio per la squadra vincitrice è proprio il compagno ritenuto più forte della squadra avversaria
I naufraghi devono percorrere una passerella sospesa nel vuoto, recuperare degli anelli che dovranno usare sulla spiaggia per salire su una torre, tagliare una corda e vincere il gioco
I Rafinados scelgono una squadra tutta rosa con Miryea che parte con lentezza e con precisione, ma non riesce a mantenersi in equilibrio e cade subito in acqua. L’ex pupa è seguita da Angela Melillo che, con il suo passato da ballerina, mostra più abilità e riesce a recuperare il primo anello e correre verso la terra ferma. Infine, parte Drusilla e con una buona tecnica riesce a completare la passerella con grande velocità.
I Buriños schierano Daniela Martani che , nonostante abbia riscontrato non poche difficoltà iniziali, riesce ugualmente a completare l’impresa. Anche Francesca Lodo riesce a recuperare l’anello con timidezza e qualche segno di cedimento seguita da Awed che riscontra delle problematiche nel recupere l’anello perchè non riesce a staccarsi dalla piattaforma, ma con qualche manovra da professionista anche lui riesce nel suo intento.
Sembra che le due squadre siano in un testa a testa ma,anche in questa occasione, i Buriños sbaragliano i Rafinados e conquistano il premio in palio: Brando Giorgi.
La pedina di Scambio
Ilary spiega che però non è ancora finita qui. I Buriños, per avere nella loro squadra Brando, dovranno scegliere una zavorra da scaricare alla squadra perdente.
Inizia così una catena di salvataggio. Partendo da Gilles che salva Francesca Lodo che di conseguenza salva Awed, Vera Gemma, Paul Gascoigne, Valentina Persia e Beppe Braida. La Buriña ritenuta l’anello debole della squadra è Daniela Martani che diventa ufficialmente un membro della squadra dei Rafinados.