Mario Adinolfi si aggiunge al gruppo di Naufraghi
A bordo di un Cayuco, Mario raggiunge l’Isola e dà il via alla sua avventura.

Il gruppo dei Naufraghi non è ancora al completo.
Ad aggiungersi è un nuovo concorrente: si tratta di Mario Adinolfi, giornalista politico e scrittore. Si definisce un combattente, con un carattere molto forte: “Sono un polemico a cui piace la polemica”. Si dice pronto a mettersi in gioco senza paure e preoccupazioni, ma afferma: “Attenti all’elefante. L’elefante è nella stanza, ma è anche nella bottega dei cristalli. Cosa ci fa un elefante nella cristalleria?”.
Terminata la clip, Veronica decide di collegarsi con Mario il quale, a bordo di un Cayuco, si sta dirigendo verso l’Isola.
“È stato tutto faticoso, ma bello” esclama il Naufrago. Grato per l’opportunità ricevuta, ringrazia la conduttrice ma anche tutti gli haters che gli hanno trasmesso forza e coraggio per affrontare questo viaggio: “Se ho la determinazione che ho adesso, è grazie a loro”.
“Questo è solo l’inizio”, “Comincia anche per te il viaggio verso l’Isola” ribatte Veronica, incoraggiandolo.
Pronta a scoprire le motivazioni che hanno spinto Mario a partecipare al reality, la conduttrice decide di porgli un quesito: “Che sfida ti aspetta su questa Isola?” chiede.
“L’Isola, tra le cose inaspettate, è anche impossibile per me. Non ci sono le condizioni” commenta l’uomo, certo del fatto che incontrerà non poche difficoltà: “Ho molta paura” confessa. Nonostante ciò, prosegue: “Questa cosa è impossibile a farsi e allora la faccio”, “Dentro la sfida c’è il gusto della vita”.
Per Mario è giunto il momento di fare il suo ingresso in Palapa dove, ad accoglierlo, c'è Pierpaolo: "Diamo il benvenuto a Mario" esclama l'inviato, presentandolo così a tutti i concorrenti.
Che la sua avventura abbia inizio!