Marina: “I due nominati hanno dato il massimo”
Marina si complimenta con Luca e Paolo, i due nominati della settimana.
La prova leader settimanale ha inizio. Alvin mostra un oggetto che i naufraghi devono tenere bene a mente e recuperarlo sotto le 36 piramidi rosse che lo nascondono. Una volta portato sul tavolino, solo chi lo troverà avrà la possibilità di passare alla seconda manche. Il primo oggetto è un sasso: Sarah è la prima a trovarlo seguita da Soleil, Marina, Aaron e Marco. Riccardo è il primo eliminato della prova. Nella seconda manche i naufraghi devono cercare una fascina di bambù: i fortunati sono Marco, Aaron, Marina e Soleil. Nella terza manche l’oggetto da trovare è un cocco. L’ultimo arrivato è Marco. La quarta e ultima manche vede scontrarsi Aaron, Marina e Soleil: i primi due che arriveranno a comporre la sequenza in modo corretto si giocheranno la possibilità di diventare leader in puntata, lunedì prossimo. Aaron e Soleil vincono la prova!
I naufraghi sono di rientro a Playa Uva. Soleil, trionfante, annuncia a tutti di essere riuscita a superare la prova insieme ad Aaron. Il naufrago brama di riuscire a conquistare il titolo di leader battendo Soleil nella prova di lunedì.
Nel frattempo Paolo e Luca sono andati a caccia di legna per il fuoco. “I due nominati questa settimana hanno dato proprio il massimo” - commenta Marina - “Luca ha acceso il fuoco”, mentre Paolo ha raccolto la legna.
La complicità tra Marina e Luca è ormai forte: entrambi puntano “tutta la vita” sulla vittoria di Aaron. Marina gli augura di vincere soprattuto per una sua rivincita personale. I pronostici vengono fatti anche sul possibile vincitore. Il pensiero di Luca è il seguente: “Vorrei vincesse una Marina, sei per pochi intenditori: sei madre, sei Borgia perché non sei il popolo o una Sarah perché è il popolo.”
Sull’Isola che non c’è, Stefano entra in conflitto con Kaspar che l’ha lasciato da solo durante la traversata nell’acqua: “Più legna portiamo più stiamo tranquilli durante la settimana, avrei sperato che Kaspar mi aspettasse. Non l’ha fatto e mi sono incazzato!”. Kaspar comprende l’arrabbiatura di Stefano e tenta di giustificarsi ma l’ex calciatore non vuole sentire ragioni.
È l’ora della pesca su Playa Uva. Paolo chiede a Marco di accompagnarlo, ma il judoka commenta così la scena: “Non stiamo andando a pescare, stiamo andando lì, buttiamo il cibo al pesciolino. Il pesciolino se lo mangia anche se oggi è sembrato ci fosse speranza…”. Purtroppo anche oggi il mare non ha graziato i due naufraghi.