FILM
13 giugno 2023

Sulla strada della rivoluzione - I diari della motocicletta è su Infinity+

Scopri di più sul film tratto dai diari di viaggio di Che Guevara

Condividi:

Ernesto Guevara e Alberto Granado sono due giovani amici che attraversano l'America Latina degli anni '50, intraprendendo un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Guarda I diari della motocicletta su Infinity+.

I diari della motocicletta: la trama

I diari della motocicletta è incentrato sulla storia di Ernesto "Che" Guevara, allora un giovane studente di medicina argentino, e del suo amico Alberto Granado. Il film si basa sui diari di viaggio scritti dallo stesso Guevara durante il loro lungo viaggio in motocicletta in America Latina negli anni '50. La storia inizia a Buenos Aires, dove Ernesto, e Alberto decidono di intraprendere un viaggio di scoperta attraverso il Sud America che cambierà le loro vite. I due amici le grandi pianure dell'Argentina, visitano le rovine degli antichi popoli indigeni in Perù, la ricchezza culturale della Bolivia e attraversano la selvaggia Amazzonia. Lungo il percorso, si confrontano con le profonde disuguaglianze sociali e le ingiustizie, la povertà e la sofferenza che affliggono la regione. Questi incontri portano Ernesto a riflettere sulla sua identità e sul suo ruolo nella società. Mentre affronta i suoi dubbi e le sue incertezze si trasforma in un attivista politico e si appassiona alla causa dei poveri e dei senza voce. La sua sensibilità verso le ingiustizie sociali e la sua connessione con le persone comuni sono elementi centrali della sua trasformazione. "I diari della motocicletta" illustra in modo convincente come questa avventura ha favorito lo svilupparsi del suo impegno verso la lotta per la giustizia sociale e la rivoluzione. Guarda I diari della motocicletta su Infinity+.

I diari della motocicletta: il cast

I diari della motocicletta è un film del 2004 diretto da Walter Salles (On the road). Ad interpretare il rivoluzionario Ernesto Guevara è Gael García Bernal (Old), che è riuscito ad illustrare l’anima e la determinazione di Guevara. Alberto Granado, il compagno di viaggio di Che, è interpretato da Rodrigo De la Serna.

I diari della motocicletta: il trailer

Contenuto disponibile fino al 13 Giugno 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.