FILM
30 ottobre 2023

Shrek - Un classico dell'animazione su Infinity+

Scopri di più sul franchise dell'orco verde

Condividi:

La saga di Shrek è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo delle fiabe animate. Guarda le avventure dell’orco verde su Infinity+.

Shrek: la trama

La storia segue Shrek, un orco verde solitario, che vive in solitudine nella palude. Nonostante il suo aspetto in realtà è un orco buono. Tuttavia, la sua vita viene sconvolta quando il malvagio Lord Farquaad, alla ricerca di un regno perfetto, decide di esiliare tutte le creature magiche. Ciuchino, un asino parlante, riesce a scappare e si imbatte nell’orco, riuscendo a convincerlo a farlo rimanere vicino casa sua. Nella notte però, la palude si popolerà di creature magiche e questo all’orco non va bene, così decide di andare a parlare di persona con Lord Farquaad. Vedendo la forza dell’orco, il malvagio Lord lo convince ad andare a salvare la principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre sorvegliata da un drago. Determinato a riprendersi la sua palude, Shrek accetta la sfida e si mette in viaggio con l'asino parlante.

Shrek 2: la trama

Dopo il loro matrimonio, Shrek e Fiona ricevono un invito a visitare i genitori della principessa nel regno di Molto Molto Lontano, per dargli la benedizione regale. La coppia parte per il viaggio insieme a Chiuchino, ma quando arriveranno scoprono che i genitori di Fiona sono sorpresi e un po' delusi nel vedere che la loro figlia si è sposata con un orco. Da quel momento comincia una vera e propria sfida tra l’orco e Re Harold, il quale ha sempre desiderato che sua figlia sposasse un principe, e per tale motivo cercherà di sabotare il matrimonio.

Shrek Terzo: la trama

Re Harold, il padre di Fiona, sta morendo e designa Shrek come il suo erede al trono di Molto Molto Lontano. Tuttavia, l'orco verde è restio a diventare re e vuole trovare un erede più appropriato. Per risolvere il problema, Shrek, con l'aiuto di Asino e Gatto con gli Stivali, parte alla ricerca di Artù, un lontano parente di Fiona, per convincerlo ad assumersi i suoi obblighi di erede al trono. Il gruppo però dovrà stare attento al Principe azzurro che si vuole a tutti i costi vendicare del rifiuto di Fiona.

Shrek, Shrek 2 e Shrek Terzo sono disponibileìi fino al 29 Gennaio 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.