FILM
07 novembre 2023

Ovosodo: Infinity+ presenta la versione restaurata

Scopri di più sulla pluripremiata commedia diretta da Paolo Virzì

Condividi:

Era il 1997 quando nelle sale cinematografiche usciva Ovosodo, la brillante e amara commedia sociale diretta da Paolo Virzì. A distanza di 26 anni il film iconico del regista italiano, torna nella versione restaurata da Infinity+.

Ovosodo: la trama

Anni '70-'80 Livorno, Ovosodo rione popolare. Piero racconta la sua vita nel quartiere, dall'infanzia al matrimonio. La famiglia, gli amici, la professoressa di italiano che gli fa amare i libri e soprattutto Tommaso, suo compagno di classe dell'ultimo anno di liceo che, disinvolto e intraprendente, lo introduce in un nuovo mondo di relazioni ed esperienze. E poi le ragazze, le speranze e le illusioni fino all'arrivo dell'età adulta.

Ovosodo: il restauro

Dopo Borotalco, Mediterraneo, I Laureati, Tutta colpa del Paradiso e L’anatra all’arancia, Ovosodo rappresenta l’ennesima operazione di restauro da parte di Infinity+, che si impegna da anni nel restauro di alcuni dei film più amati e rappresentativi del Grande Cinema italiano con l’obiettivo di valorizzarlo e farlo conoscere a un pubblico sempre maggiore. È un’occasione per il pubblico di scoprire o riscoprire ancora una volta, in una versione in alta definizione, la storia di formazione del giovane Piero Mansani. Guarda adesso Ovosodo, in streaming su Infinity+.

Ovosodo: il trailer

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.