FILM
01 maggio 2023

Lotta verso la libertà: The birth of a nation - il risveglio di un popolo è disponibile su Infinity+

Scopri di più sul film scritto e diretto e interpretato da Nate Parker

Condividi:

Nat Turner è uno schiavo afroamericano che guida una ribellione contro i suoi padroni bianchi. Guarda The birth of a nation - il risveglio di un popolo su Infinity+.

The birth of a nation - il risveglio di un popolo: la trama

Nat Turner (Nate Paker) è uno schiavo afroamericano che ha vissuto la sua gioventù in Virginia. Dopo aver imparato a leggere e scrivere Nat lavora come predicatore per il suo padrone. Il protagonista è costretto a predicare il Vangelo per calmare gli altri schiavi e impedire le rivolte. Inizia a studiare la Bibbia e interpreta i passi che parlano di libertà e uguaglianza come una chiamata alla ribellione. Dopo essere stato testimone di numerosi atti di violenza e crudeltà contro gli schiavi, Nat decide di organizzare una rivolta contro i padroni. Il titolo del film richiama la controversa pellicola del 1915 “The birth of a nation” di D.W. Griffith che celebra il Ku Klux Klan ed è considerato come uno dei film più razzisti della storia del cinema. Nel film di Nate Parker invece, il risveglio del popolo non avviene tramite la supremazia dei bianchi, ma attraverso una lotta degli schiavi afroamericani per la libertà e l’uguaglianza. Guarda ora The birth of a nation - il risveglio di un popolo su Infinity+.

The birth of a nation - il risveglio di un popolo: il cast

The birth of a nation - il risveglio di un popolo è il primo film diretto da Nate Parker (La frode, Oculus, Il prescelto). In questa pellicola il regista interpreta anche il protagonista Nat Turner. Arricchiscono il cast Armie Hammer (Assassionio sul Nilo, The lone ranger, Mine) e Jackie Earle Haley (Whatchman, Shutter Island, Attacco al potere 2).

Contenuto disponibile fino al 31 Ottobre 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.