SAGA
05 ottobre 2023

Jason Bourne: la saga completa è su Infinity+

Scopri di più sulla saga con Matt Damon

Condividi:
Jason Bourne: la saga completa è su Infinity+

Che tu sia un fan di lunga data o meno, la saga di Jason Bourne offre un'esperienza cinematografica emozionante e indimenticabile, piena di suspense, azione e intrighi. Guardala adesso su Infinity+.

La saga di Jason Bourne, basata sui romanzi di Robert Ludlum è una delle serie di spionaggio più amate della storia del cinema. Questa serie di film ha catturato il cuore de pubblico grazie alla sua miscela di personaggi intriganti, spettacolari scene d'azione e suspence.

The Bourne Identity: la trama

Jason Bourne è un giovane uomo che viene recuperato in mare con una serie di ferite da arma da fuoco e un’amnesia totale. Jason scopre di avere abilità straordinarie e di possedere una serie di documenti falsi, ma la sua reale identità è un mistero a causa dei vuoti di memoria. Mentre cerca di ricostruire il suo passato, Jason si rende conto di essere un ex assassino del governo e diventa il bersaglio di una caccia all'uomo da parte degli agenti governativi. Tra spettacolari scene d'azione e tanta suspense, Jason Bourne cerca di scoprire chi è veramente.

The Bourne Supremacy: la trama

Bourne, insieme alla sua amata Marie, cerca di condurre una vita normale in India, ma la sua tranquillità viene meno quando Kirill, un agente dei servizi segreti russi, riesce ad incastrarlo lasciando le sue impronte sulla scena del crimine dell’omicidio di due agenti della CIA. L’agente russo riesce anche a localizzare Jason ed è intenzionato ad eliminarlo. Il ragazzo riesce a sfuggirgli ma nella fuga Marie viene colpita. Intenzionato a cercare di dimostrare la sua innocenza e svelare il mistero che circonda il suo reclutamento come agente segreto, si sposterà a Mosca e Berlino, dove scoprirà verità oscure sul suo passato.

The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo: la trama

The Bourne Ultimatum è il terzo film della saga diretto da Paul Greengrass. Jason Bourne, intenzionato a scoprire chi e perchè lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l’identità e con i desiderio di vendicare la morte della compagna, va a Londra per incontrare Simon Ross, un giornalista che possiede informazioni sul programma segreto Treadstone. La situazione, però, prende una cattiva piega e Jason è costretto a scappare. Il film è una corsa contro il tempo attraverso molte città, pieno di inseguimenti mozzafiato e azione, mentre Jason si avvicina sempre di più alla sconcertante verità sul suo passato.

The Bourne Legacy: la trama

Dopo una pausa di cinque anni dalla trilogia originale, la saga di Jason Bourne torna con un nuovo capitolo. Questo film, diretto da Tony Gilroy, ha un nuovo protagonista, Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner. Cross, sopravvissuto miracolosamente alla chiusura del programma, deve intossicarsi dai medicinali che era costretto ad assumere per migliorare le sue prestazioni fisiche. Per eliminare prove compromettenti , il colonnello Byer decide eliminare ogni traccia dell’esistenza dei super agenti, così cerca di uccidere Cross. Riuscitosi a salvare, l’agente va da Marta Sharing, l’unica che può dargli le pillole prima che perda la lucidità, ma aiutandolo adesso rischia la vita. Cross riesce a salvarla e si reca con lei nelle Filippine dove cercano un piano per fermare Byer e la sua organizzazione.

Jason Bourne: la trama

Nel 2016, Matt Damon torna nei panni di Jason Bourne nel quinto film della serie. Diretto nuovamente da Paul Greengras, il film segue Jason Bourne che, dopo aver ottenuto alcune risposte sulla sua vera identità, adesso cerca di restare lontano dai riflettori, guadagnandosi da vivere con incontri clandestini di boxe. Fin quando Nicky Parsons, la sua ex collega, lo contatta promettendogli nuove informazioni relative a Treadstone e al nuovo progetto Ironhand, il cui obiettivo è quello di spiare tutti gli utenti americani. Jason, trovandosi costretto a tornare in azione, si ritroverà nel mirino dell’Agenzia.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.