HALLOWEEN SELECTION
25 ottobre 2023

Halloween sta arrivando - Scopri la selezione di Infinity+

Scopri i film che abbiamo selezionato per te

Condividi:

È ufficiale, la notte delle streghe è alle porte. Per gli amanti del cinema è il momento perfetto per immergersi in storie di terrore e mistero. Ecco un elenco di film da vedere per un Halloween spettrale. Prendete i popcorn e preparatevi alla nostra selezione che vi faranno saltare dalla sedia.

1) The Nun - La vocazione del male

The Nun - La vocazione del male è ambientato nel 1952 in Romania narra le origini dell’entità demoniaca Valak. Una giovane suora e un prete dal passato misterioso vengono inviati dal vaticano a investire su un caso di suicidio avvenuto in un isolato convento in Romania. Iniziando ad indagare scoprono che le suore del monastero sono sempre in preghiera al fine di tenere a bada un demone antico.

2) Scappa: Get Out

Chris, un giovane fotografo afroamericano, è pronto a conosce la famiglia della sua compagna, Rose, una ragazza con nobili origini. Apparentemente sembra una famiglia normale, il padre di è un neurochirurgo e la madre invece un’ipnnoterapista. La famiglia riserva al ragazzo un accoglienza calorosa, ma fin dal primo momento Chris nota uno strano comportamento da parte dei domestici di colore. Col passere del tempo il giovane fotografo inizia a sospettare che dietro la facciata accogliente dei genitori di Rose si nasconde in realtà qualcosa di oscuro. Durante una festa organizzata dalla famiglia, infatti, il ragazzo nota che gli invitati si comportano in modo bizzarro nei suoi confronti facendolo sentire a disagio. Alla festa è presente anche un ragazzo di colore vestito come negli anni ’50, a cui Chris tenta di fare una fotografia fin quando il giovane lo afferra urlandogli “Scappa!”.

3) It

La storia inizia nell'anno 1988 nella piccola città di Derry, nel Maine, dove il piccolo Georgie Denbrough va a giocare fuori durante un giorno di pioggia. Mentre è alle prese con un'imbarcazione di carta costruita dal suo fratello maggiore Bill, Georgie viene risucchiato dentro un tombino. Dopo questa tragica scomparsa, il fratello di Georgie, Bill, si unisce a un gruppo di adolescenti emarginati noti come il "Club dei Perdenti”, il quale si unisce per indagare sulla scomparsa del ragazzo e di altri adolescenti. La ricerca li conduce a Penniwyse, un clown spaventoso che si nasconde nelle fogne. L’essere è soltanto uno dei volti dell’antica creatura conosciuta come IT.

4) Annabelle

La storia inizia negli anni '60 in California, quando John Gordon, un medico in procinto di diventare padre, decide di fare un regalo a sua moglie, Mia. Alla donna piace collezionare bambole, così John gliene compra una nuova. La vita della coppia si trasforma in un incubo quando una notte i loro vicini vengono uccisi e i loro assassini attaccano anche i Gordon che miracolosamente si salvano. Una degli aggressori è Annabelle Higgins, la figlia dei vicini, la quale si suicida nella stanza della futura figlia di John e Mia, stringendo in mano la nuova bambola. Cercando di liberarsi del fantoccio, scoppia un incendio e Mia finisce in ospedale. In seguito a questi eventi i Gordon si trasferiscono a Pasadena ma la bambola ricompare.

The Nun - La vocazione del male, It e Annabelle sono disponibili fino al 30 novembre 2023. Scappa - Get Out è disponibile fino al 29 gennaio 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.