FILM
22 agosto 2023

Guarda Ma cosa ci dice il cervello su Infinity+

Scopri di più sul film con Paola Cortellesi

Condividi:

Paola Cortellesi, ain un’esilarante commedia sociale, stavolta è nei panni di una brillante agente segreto sotto copertura. Guarda Ma cosa ci dice il cervello su Infinity+.

Ma cosa ci dice il cervello: la trama

Il film Ma cosa ci dice il cervello segue la storia di Giovanna Salvatori, interpretata da Paola Cortellesi. Giovanna è una donna tranquilla e apparentemente ordinaria, separata dal marito Enrico e madre di una figlia preadolescente di nome Martina, con cui ha un rapporto non molto stretto. La vita di Giovanna sembra piatta e monotona, ma in realtà, nasconde un segreto: è un agente segreto al servizio della Sicurezza Nazionale. Questo doppio ruolo la costringe a mantenere un'immagine noiosa e dimessa quando non è in servizio, per non attirare l'attenzione su di sé. Un giorno, la sua vecchia compagna di liceo la contatta per organizzare una rimpatriata con gli ex compagni di classe, durante la quale, i vecchi amici si ritrovano e ricordano con affetto e risate gli anni passati insieme. Giovanna si ritrova a condividere con i suoi vecchi amici anche le frustrazioni che devono affrontare ogni giorno a causa di persone ignoranti e arroganti. Ciò scatena in lei una forte determinazione a prendere provvedimenti per aiutare i suoi compagni e così inizia a seguire le tracce di coloro che gli hanno arrecato danni.Nel frattempo, continua ad affrontare le sue missioni di agente segreto, cacciando malviventi e terroristi con la stessa grinta e dedizione. La trama del film si snoda tra momenti comici, azione, ma anche tocchi di emozione e riflessione sulla giustizia e sulla lotta contro l'ingiustizia nella vita quotidiana Guarda adesso Ma cosa ci dice il cervello su Infinity+.

Ma cosa ci dice il cervello: il cast

Ma cosa ci dice il cervello è una commedia italiana del 2019 diretta da Riccardo Milani (Mamma o papà?, Come un gatto in tangenziale). La protagonista è interpretata da Paola Cortellesi (Mamma o papà?, Come un gatto in tangenziale). Completano il cast Stefano Fresi (Forever Young, La casa di famiglia), Paola Minaccioni (Lockdown all’italiana), Lucia Mascino (Odio l’estate) e Claudia Pandolfi (Ovosodo).

Ma cosa ci dice il cervello: il trailer

Contenuto disponibile fino al 17 febbraio 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.