FILM
10 ottobre 2023

Dove vedere Ex Machina

Scopri di più sul film di fantascienza

Condividi:

Un giovane programmatore dovrà testare se l’intelligenza artificiale possiede una coscienza autonoma. Guarda ora Ex Machina in streaming su Infinity+.

Ex machina: la trama

Caleb è un giovane programmatore che lavora per la Blue book, una grande compagnia tecnologica. Un giorno, vincendo un concorso aziendale, viene invitato a passare una settimana nel lussuoso rifugio in montagna di proprietà dell’amministratore delegato dell’azienda, Nathan Bateman. Una volta arrivato nella remota tenuta, Caleb scopre che è dovrà prendere parte a un esperimento molto segreto. La tenuta è in realtà un lavoratorio e Nathan ha creato un'intelligenza artificiale molto sofisticata chiamata Ava. Il suo obiettivo è quello di valutare se Ava sia in grado di sviluppare una coscienza autonoma, così, nel corso della settimana, Caleb inizia a interagire con l’intelligenza artificiale mentre Nathan lo sorveglia costantemente attraverso telecamere e microfoni nascosti. Il programmatore si rende conto che Ava è incredibilmente sofisticata e sembra possedere una personalità unica. Nel frattempo, il giovane inizia anche a sospettare che il suo capo non sia del tutto onesto riguardo le reali intenzioni dell'esperimento e si troverà di fronte a un bivio. Non perdere Ex Machina, è in streaming su Infinity+.

Ex Machina: il cast

Ex Machina è un film di fantascienza del 2014 scritto e diretto da Alex Garland (28 settimane dopo, Non lasciarmi). Ad interpretare il talentuoso programmatore è Domhnall Gleeson (Dredd, Peter rabbit). Completano il cast Alicia Vikander (Jason Bourne, La luce sugli oceani), Oscar Isaac (Van Gogh - Sulla soglia dell’eternità, Dune) e Sonoya Mizuno (La La Land, New York Academy).

Contenuto disponibile fino al 2 gennaio 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.