FILM
28 luglio 2023

Dove vedere Bentornato Presidente

Scopri di più sul film con Claudio Bisio

Condividi:

Dopo essere stato inaspettatamente eletto Presidente della Repubblica, Giuseppe Garibaldi fa ritorno a Roma, ma questa volta per assumere il ruolo di Presidente del Consiglio. Guarda Bentornato Presidente in streaming su Infinity+.

Bentornato Presidente: la trama

Otto anni dopo essere stato eletto per errore Presidente della Repubblica, Peppino Garibaldi (interpretato da Claudio Bisio) abbandona la scena politica e si rifugia in montagna insieme alla compagna Janis e alla figlia Guevara, in cerca di una vita tranquilla e serena. Nonostante Peppino si senta in paradiso e ama questo nuovo stile di vita, Janis non condivide completamente la sua visione e fatica a riconoscere l'uomo appassionato e ambizioso che aveva conquistato il suo cuore anni prima. Stanca della vita di montagna, la donna decide di lasciare Peppino per tornare al Quirinale nel momento in cui l’Italia affronta la formazione del nuovo Governo. Al fine di riconquistare la donna, l’ex Presidente della Repubblica si reca a Roma, dove alcuni politici lo spingono ad essere eletto nuovamente, stavolta come Presidente del Consiglio. Mosso dal desiderio di riavvicinarsi a Janis, Peppino accetta l’incarico, ma presto si renderà conto che l’impresa è più complicata di quanto immaginasse. Guarda adesso Bentornato Presidente su Infinity+.

Bentornato Presidente: il cast

Bentornato Presidente è un film del 2019, sequel di Benvenuto Presidente! del 2013. La regia di questo secondo capitolo è di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Ad interpretare Giuseppe Garibaldi è Claudio Bisio (Benvenuti al Nord, Indovina chi viene a Natale?, Ma che bella sorpresa). Completano il cast Sarah Felberbaum (Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto, Nessuno come noi), Maria Chiara Giannetta (Buongiorno, mamma!), Ivano Marescotti (Cado dalle nubi, All’ultima spiaggia, Che bella giornata) e Cesare Bocci (Fratelli Caputo).

Bentornato Presidente: il trailer

Contenuto disponibile fino al 27 gennaio 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.