Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
16 maggio 2023

Diario Giorno 29

Nathaly torna in gioco su Playa Tosta, Mazzoli vince la prova Leader, mentre Fiore abbandona l'Isola.

Condividi:

Una notte burrascosa

Sulle spiagge di Cayos Cochinos un’altra giornata sta volgendo al termine e, in vista di una nottata piuttosto burrascosa, i Naufraghi si preparano ad affrontare al meglio la tempesta.

Le Chicas mettono subito al riparo le stuoie e i sacchi e coprono la loro capanna con un telo. Sull’Isola di Sant’Elena, invece, Christopher prova a rassicurare Nathaly.

Tensioni su Playa Tosta

Le prime luci dell’alba portano con sé malumore e sconforto e mentre gli Hombres decidono di rimboccarsi le maniche per provare a risolvere i danni causati dal temporale, Pamela e Alessandra anticipano ai loro compagni quanto accaduto nel corso della notte nella Tribù delle Chicas. A quanto pare Helena ha voluto prendere il controllo della situazione e, volendo gestire l’emergenza senza l’aiuto delle sue compagne, ha rischiato di incendiare la loro capanna.

Infastidite per l’accaduto, le Chicas approfittano della tranquilla mattinata per affrontare Helena. Tra tutti, a mostrare maggiormente la sua delusione è Corinne la quale, essendosi sentita offesa, accusa la modella di essere stata aggressiva e maleducata. Ad intervenire nella conversazione poco dopo sono anche Cristina, Pamela e Alessandra che, senza esitare, prendono le difese di Corinne e si scagliano contro la modella brasiliana e la definiscono una persona poco trasparente e, talvolta, anche “pericolosa”.

Anche nella Tribù degli Hombres la situazione è tutt’altro che serena e il mantenimento del fuoco genera un’accesa discussione tra Noise e Andrea. Nonostante l’intervento degli Hombres, la tensione tra i due Naufraghi non accenna a placarsi.

La quinta puntata di #Isola

Nel frattempo, la quinta puntata di #Isola è ormai alle porte e i Naufraghi raggiungono Playa Palapa, dove ad attenderli c’è Alvin. Ilary annuncia subito il verdetto del televoto e comunica che a dover lasciare Playa Tosta è Gian Maria. Prima di raggiungere l’Isola di Sant’Elena, il concorrente decide di dare il Bacio di Giuda a Mazzoli.

Per le due Tribù arriva subito la prima sfida che consente loro di guadagnare una ricca ricompensa. A trionfare sono gli Hombres che vincono la tanto desiderata moka. Le prove, però, non finiscono qui: lo Spirito dell’Isola invita Pamela, Noise ed Helena ad affrontare le loro fobie e, seppur con un pizzico di paura, tutti riescono a conquistare un delizioso piatto di parmigiana di melanzane da condividere con alcuni loro compagni. Anche Cristina viene messa a dura prova. La cantante, però, con forza e tenacia riesce a superare la sfida degli elastici e regala una doccia calda agli altri Naufraghi. Mazzoli, invece, si aggiudica il titolo di Leader.

A mancare non sono state le sorprese e i colpi di scena: attraverso un televoto flash, Nathaly ha avuto la possibilità di rientrare in gioco sulla Playa principale. Fiore, invece, ha deciso di abbandonare l’Isola a causa del suo infortunio al piede.

Dopo le tanto attese quanto temute Nomination che mandano al televoto Helena, Fabio e Pamela, le luci della Palapa si spengono e i Naufraghi fanno ritorno alla loro quotidianità.

Il post puntata dei Naufraghi

Su Playa Tosta, le Chicas si mettono subito all’opera e cercano di riorganizzare il loro accampamento per fare spazio a Nathaly. Gli Hombres, invece, decidono di commentare insieme le Nomination. Avendo mandato al televoto Pamela e Fabio, Mazzoli prova a spiegare loro la motivazione della sua scelta e dice di aver agito in questo modo solo per eliminare Helena.

Nel frattempo, sull’Isola di Sant’Elena, Gian Maria non nasconde il suo malcontento e la sua malinconia. Nonostante ciò, però, anche grazie all’aiuto di Christopher, inizia a prendere confidenza con la sua nuova Playa. Riuscirà a cavarsela?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.