Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
05 aprile 2021

Diario Giorno 21

Confronto mancato tra Elisa e Gilles e nuovi attriti tra Daniela e il resto del gruppo

Condividi:

È l'alba di un nuovo giorno su Cayo Cochino e per i naufraghi si prospetta una giornata tutt’altro che semplice. Nuovi attriti e schieramenti animano Playa Reunion e il motivo principale torna ad essere la mancanza di cibo. Daniela Martani e Francesca Lodo sono protagoniste di un acceso dibattito per una “porzione gigante” che, a dire della modella sarda, Daniela si sarebbe presa. I toni si fanno piuttosto accesi e l’ex gieffiena dice di essere stufa che qualsiasi suo comportamento sia soggetto a puntualizzazioni, cosa che non accade per esempio a Gilles. Per questo motivo si alza e si allontana dal resto gruppo.

Daniela trova in Elisa una spalla su cui sfogare i suoi turbamenti e fastidi inerenti alla situazione. La conduttrice sostiene il punto di vista della compagna e conferma di notare questo continuo astio nei suoi confronti. Dopo una lunga chiacchierata, Daniela torna alla capanna cercando un nuovo confronto con Francesca sottolineando il persistente accanimento nei suoi riguardi. La leader nega assolutamente le accuse, motivando il suo comportamento invece come una conseguenza al carattere pungente dell’attivista animalista. Anche Angela prova a fare da paciere tra le due, ma con scarsi risultati.

Intanto Gilles riflette sul suo rapporto con Elisa Isoardi. Inizialmente la reputava un’amica con la quale condividere un’avventura nella maniera più serena possibile, salvo poi accorgersi che, secondo lui, ella agisca dietro le spalle cercando di creare dinamiche di gioco con furba strategia. Il regista aggiunge che, dietro alle discussioni di Daniela col gruppo, c’è sicuramente il suo zampino. Gli attriti e i malcontenti dividono il gruppo, ma le condizioni meteorologiche non sono di supporto. Una pioggia incessante ha invaso Playa Reunion, rendendo quasi impossibile il mantenimento del fuoco. La situazione è pesante soprattutto per Angela e Daniela, che mostrano segni di cedimento e stanchezza. Al contrario, Elisa, Roberto e Brando impiegano le loro forze affinché il fuoco continui ad ardere, proteggendolo con una stuoia sotto le continue intemperie. L’attore romano si dice divertito perché il cattivo tempo è una tradizione del giorno di Pasqua e, come tale, va rispettata. Dopo che gli uomini lasciano la postazione a protezione del fuoco, rimane Elisa a salvaguardare le fiamme. Tutto ciò provoca la sincera ammirazione di Fariba che afferma: “sei la nostra roccia”. Elisa si dice soddisfatta dell’ammirazione della compagna e della sua strenua lotta per tenere vivo il fuoco.

Nel frattempo, Francesca è costretta ad abbandonare momentaneamente la Playa a seguito di una intossicazione alimentare. Fortunatamente fa presto ritorno sotto gli sguardi preoccupati dei suoi compagni, che l’accolgono calorosamente per festeggiare insieme la Pasqua. Angela prosegue nel suo compito di "porzionartice", sotto lo sguardo attento di Roberto e Daniela. L’attore romano, nel tentativo di recuperare del riso cotto il giorno prima, combina però un pasticcio: la pentola, posizionata male sul fuoco, cade rovesciando il cibo. Roberto è mortificato per l’accaduto, ma viene rincuorato dai naufraghi che lo aiutano a sciacquare il riso caduto per recuperarne almeno una parte. La sua decisione finale è quella di saltare il pasto per non costringere i compagni a una porzione minore. Intanto Elisa, Angela e Valentina, in un momento di confidenza, si lasciano andare a commenti su Gilles Rocca. La conduttrice non ha ben gradito il fatto che non ci sia stato un confronto vero e proprio tra loro due e che Gills tenta di nascondere il suo pensiero non parlandole in faccia. A tal proposito, soprannomina “Hermes, il messaggero degli dèi.” Tra accuse reciproche, schieramenti e inquietudine, cala il sole del ventunesimo giorno sull’Isola dei famosi. Riusciranno i naufraghi a risanare le fratture e ristabilire gli equilibri? Lo scopriremo solo Isolando.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.