Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
01 aprile 2021

Diario Giorno 17

La nostalgia d Angela, i dubbi di Gilles e i timori di Vera su Parasite Island

Condividi:

Dopo la sessione di allenamento, le pulizie negli alloggi e il pranzo, la vita su Playa Reunion prosegue con le altre attività. Roberto Ciufoli, Gilles Rocca e Beppe Braida continuano ad occuparsi del settore pesca cercando nuove soluzioni ingegneristiche per catturare pesci. Questa volta è il momento di far fruttare il dono portato da Andrea Cerioli, ovvero una rete. L’obbiettivo è quello di creare una sorta di rete da pesca che funzioni meglio dei metodi provati sin ora “Abbiamo messo due pali, io e Roberto, nella speranza che quella rete ci serva a prendere qualche pesce durante la notte” confessa Beppe. Ma Gilles ha dei seri dubbi sul successo dell’impresa, ciò nonostante spera vivamente che funzioni.

Francesca Lodo e Gilles si ritrovano ad affrontare nuovamente il discorso di pentimenti di Awed. Gilles è contento di aver avuto la possibilità di confrontarsi con il ragazzo che, ai suoi occhi, sembra davvero dispiaciuto per quanto accaduto. I due ricordano con piacere il forte legame che che li aveva uniti e Francesca è rasserenata dal colloquio durante l'ultima puntata tra Awed e il suo amico, che lo ha esortato a tornare il Simone di sempre. “Lì gli si è accesa la lampadina”. Anche Gilles è contento di questo riavvicinamento, anche se in lui, i dubbi non sembrano essersi del tutto sciolti, così confida a Francesca: “Se ci fosse stata Vera lui sarebbe tornato da tutti noi a chiedere scusa?” Poi conclude “Adesso che è rimasto completamente solo si è trovato nella condizione di ricucire dei rapporti, ora bisogna vedere se questi rapporti sono veri”.

Intanto su Parasite Island, durante una passeggiata, Vera confida a Ubaldo Lanzo i suoi timori: “Ho lasciato Awed diseparato, se dovessi rientrare come lo ritrovo? Si è abituato a stare senza di me, ritroverò lo stesso Awed? O gli avranno fatto il lavaggio del cervello?”. Ubaldo ascolta comprendendo le parole della naufraga e intuendo come tra lei e Awed si sia instaurato un forte legame. Nell’eventualità di un suo ritorno in gioco, la invita a trasmettere serenità e tranquillità, proprio per non destabilizzarlo ulteriormente. Come annunciato durante la diretta, Parasite Island chiuderà definitivamente i battenti. “Questa è la vostra ultima sera” Ricorda Vera a Ubaldo, deciso più che mai a godersi la sua ultima notte. Lo stesso per Fariba, che dopo la meditazione si ritaglia un momento tutto suo “Mi sono affezionata all’Isola e mi sono affezionata anche ad Ubaldo” confessa ad occhi lucidi mentre saluta quel mare e quell’Isola che li ha ospitati in questi lunghi giorni.

Dopo l’intensa giornata, anche la leader di Playa Reunion Angela Melillo vive un momento di sconforto: “Sento forte la mancanza delle persone che amo profondamente. Mia figlia...Cesare…chissà che pensano di me, mi mancano, vorrei riabbracciarli”. Angela trova in Elisa Isoardi la spalla su cui piangere, alla compagna naufraga, confida di essere veramente contenta di averla accanto.

Un’altra intensa giornata sull’Isola è trascorsa inesorabile. Tra entusiasmi e malinconie. Cosa ne sarà del gruppo dei naufraghi? Non ci resta che scoprirlo questa sera, in una nuova puntata dell’Isola dei famosi, come sempre ricca di colpi di scena.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.