Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
31 marzo 2021

Diario Giorno 16

I pentimenti di Awed, i sospetti di Roberto Ciufoli e la profezia di Daniela Martani

Condividi:

È un giorno di confronti su Playa Reunion. Awed prova a rimettere insieme i pezzi della sua esperienza sull’Isola, dei rapporti intrecciati con i compagni, quello che ha dato, quello che ha fatto e quello che può ancora dimostrare. Dopo aver chiarito con Beppe Braida durante la notte, è il momento di risolvere le questioni anche con Francesca Lodo. Le parole che pronuncia Awed sono intrise del dispiacere e del rammarico per quanto accaduto: “Ho avuto questa reazione nei tuoi confronti e nei confronti del gruppo perché mi sono sentito tirato fuori da un giorno all’altro. Non ero io, non era un comportamento che rispecchiasse la vera natura della mia persona. Mi sono comportato male, ho detto delle cose cattive, è verissimo, perché tante volte io con l’orgoglio mi butto così lontano...da chiedermi poi dove sono andato a finire”. La confessione è sincera e Francesca ne coglie l’essenza, mettendo da parte le offese ricevute e riconsegnandoli la fiducia e l’affetto. “Parla con noi” lo invita Francesca “Così scongiurerai altre incomprensioni”. I due sembrano aver finalmente risolto e un abbraccio sancisce la pace fatta. Su Parasite Island continuano le confessioni di Vera Gemma ai nuovi compagni. “Sono riusciti a cucirmi addosso la figura della falsa, ma la mia principale caratteristica è quella di essere vera, non riesco ne a recitare ne a fare strategie”. E già pensa che faccia faranno i naufraghi quando la vedranno ritornare in gioco.

Tornati su Playa Reunion arriva il momento per Awed di confrontarsi anche con Gilles Rocca. Il giovane ammette di non aver digerito bene la nomination dei compagni, come se si fossero coalizzati contro di lui. Gilles è contento di sentire il ragazzo ammettere le proprie colpe: “Con Vera avete fatto una coppia in cui tu non avevi potere decisionale” incalza Gilles “Ti vedevo da lontano e come un fratello maggiore mi chiedevo perché tu la seguissi ovunque. Perché non ti dai la possibilità di vivere quest’esperienza con tutto il gruppo?”. Awed apprezza la franchezza di Gilles che però non ha ancora finito “La prossima volta, mi spiace, ma ti nominerò”. Il ragazzo comprende la reazione di Gilles e appare sinceramente dispiaciuto di aver contribuito ad alzare i toni e a provocarlo.

Ora che sembra di navigare in acque più limpide, la curiosità e il nuovo entusiasmo portano i naufraghi ad esplorare l’Isola. Così Roberto, Awed, Beppe e Gilles si spingono oltre la spiaggia “Magari troviamo qualcosa, due banane, due bacche, qualcosa da mangiare” dice Andrea Cerioli, oppure dei salmoni spera Miryea “I famosissimi salmoni Honduregni” rincara la dose Beppe. Ma la spedizione non va a buon fine e i naufraghi tornano alla base a mani vuote. Tornati su Playa Reunion, Roberto chiede ad Awed di scusarsi con Francesca per le parole offensive riservatele “Le parole che le ho detto erano nate dalla rabbia, mi spiace averti ferito perché non lo meritavi”. Un altro abbraccio fra i due mette definitivamente la parola fine ai contrasti.

L’unica che non sembra convinta dal clima finalmente disteso e dal buonismo che aleggia nell’aria è Daniela Martani che sentenzia la sua profezia: “L’Isola non è finita. Siamo solo all’inizio. Se pensate che questo idillio durerà per sempre vi siete proprio sbagliati”. Quanto durerà la pace tra i naufraghi? Il loro cammino è ancora lungo e le avventure da vivere sono ancora tantissime.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.